Albergo Belmare DLF Grosseto

Strutture turistiche del DLF
Grandezza Carattere

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile.

L'ampia spiaggia è accarezzata dalle acque limpide della costa maremmana e le separa dalla vegetazione selvaggia ed incantevole di un ambiente ancora incontaminato. Guardando verso il mare si ammira il Borgo di Castiglione della Pescaia, raggiungibile anche attraverso una pista ciclabile che collega anche Marina alla città di Grosseto in 10 km.

Albergo Belmare DLF Grosseto

Molteplici sono le possibilità di escursioni attraverso itinerari:

  • archeologici (Museo di Grosseto, Scavi di Roselle, Vetulonia)
  • naturalistici (Parco dell'Uccellina, Laguna dell'Argentario)
  • turistici (Punta Ala, Massa Marittima, Isola del Giglio)

Albergo Belmare DLF Grosseto

Nel 1950 il sindaco del Comune di Grosseto, Renato Pollini, con una delibera invitò le associazioni del territorio all’acquisto di lotti di terreno fronte mare, edificabili, al prezzo virtuale di una lira, per incentivare la costruzione di stabilimenti elioterapeutici per i propri soci. Il Dopolavoro Ferroviario di Grosseto, con il presidente di allora, Orlando Costa, ed il consigliere Alberto Grossi, di nomina FS, intercettò subito l’offerta e, con l’aiuto del Comitato Centrale DLF, a Roma, ottenne il mutuo per la costruzione della struttura; ovviamente anche la Direzione Compartimentale FS partecipò con geometri e ingegneri alla progettazione dell’immobile e ne acquisì la proprietà. Il DLF di Grosseto fornì tutta la mano d’opera, con il volontariato dei ferrovieri in servizio e in pensione. Nel 1970 si costruì un’altra porzione di fabbricato, portando così a 26 il numero delle camere della Casa per Ferie di Marina di Grosseto.

Nel 2005 la proprietà passò alla Società Patrimonio DLF e nel 2007 la struttura turistica diventò “Albergo Belmare”.

Albergo Belmare DLF Grosseto

Oggi l’albergo presenta le 26 camere dotate di bagno, aria condizionata, frigo bar, telefono, TV, cassaforte digitale e ascensore. Cinque camere hanno la terrazza, otto sono ampie, con vista mare fino alle isole d’Elba, del Giglio e di Montecristo. Al piano terra dell’edificio ci sono due saloni ristorante ed una pizzeria con bar e cucina. A disposizione degli ospiti c’è un parcheggio auto gratuito da 32 posti.
Sulla spiaggia antistante all’albergo, concessione del demanio di 2280 metri, sono posizionati 120 ombrelloni con lettini, 3 campi da beach tennis/volley e giochi per bambini. Per i clienti dell’Hotel Belmare il servizio di spiaggia è gratuito, 1 ombrellone e 1 lettino spettano ad ogni camera. Uno spazio di 70 metri quadrati è disponibile per animazione e ricreazione e 42 cabine per le necessità dei bagnanti.

L’Albergo Belmare, con l’annesso stabilimento balneare, offre un genere di turismo sociale molto apprezzato da chi lo frequenta, anche per il rapporto qualità/prezzo, relativamente al servizio erogato. E’ una struttura completa dei confort necessari ad un buon soggiorno marittimo. Provare per credere!

Albergo Belmare DLF Grosseto 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Grosseto

Viale G. Mameli 26, 58100 Grosseto
Tel. e Fax +39 0564 23078
dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12.30
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfgrosseto.com

Durante la stagione estiva contattare direttamente:

Albergo Belmare DLF Grosseto

Via Letizia 1, Marina di Grosseto (GR)
Tel. e Fax +39 0564 34483
Cell. 388 1945301
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfgrosseto.com