Orchidea Blu Hotel

Turismo
Grandezza Carattere

Speciale vacanze per i soci: quattro stelle di prestigio al prezzo di due in Puglia. E’ l’offerta di Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia).

Orchidea Blu Hotel, inaugurato ad aprile 2011, è un complesso immerso in un parco di 18 mila metri quadrati di pineta all'interno dell'area protetta del Parco Nazionale del Gargano, tra Rodi Garganico e Peschici.

La struttura è costituita da quattro edifici in grado di offrire 80 stanze a due, tre e quattro posti letto. A disposizione degli ospiti il bar, una sala ristorante da trecento posti, la piscina con zona idromassaggio, il centro benessere con sauna e bagno turco, la palestra, il parco giochi e una sala convegni da duecentocinquanta posti, oltre a un ampio parcheggio per auto e bus. E tutto questo a poche decine di metri dal mare del Gargano, famoso per le sue meravigliose distese di sabbia e per le acque caraibiche, in un promontorio caratterizzato da boschi e località di interesse storico e culturale.

Un soggiorno adatto a tutte le età e a tutti i gusti, insomma. Con molte opportunità di praticare escursioni, sport all'aria aperta ed acquatici o gite in barca tra le baie e le calette di Vieste. La posizione strategica della località di San Menaio consente in pochi minuti di raggiungere Vico del Gargano, antica e splendida cittadina nota come la città degli innamorati, o la Foresta Umbra, luogo di rara bellezza per flora e fauna. Ma anche di visitare San Giovanni Rotondo, la città di Padre Pio, la città di Peschici, perla del Gargano, o, magari, di dedicare una giornata all’imperdibile visita delle Isole Tremiti.

Orchideablu Hotel, affidato in gestione nel 2010 alla Società “Puglia Due”, del gruppo alberghiero “Puglia Class”, è stato realizzato in una struttura di proprietà delle Ferrovie dello Stato, in passato adibita a colonia per i soggiorni estivi dei figli dei ferrovieri. L’Associazione Nazionale DLF e le Associazioni DLF territoriali hanno fortemente voluto che tale struttura fosse acquisita, ristrutturata e restituita alla sua originaria funzione di Casa per ferie, ovviamente non più solo per i figli, ma per tutti i ferrovieri soci del DLF e per le loro famiglie.

PREZZI

Le tariffe settimanali riservate ai Soci DLF sono scontate del 20 per cento rispetto a quelle ufficiali, riportate su www.orchideavillage.it > Contatti e Tariffe

PER PRENOTARE RIVOLGITI ALLA SEDE DELLA TUA ASSOCIAZIONE DLF TERRITORIALE.