Un giorno a Capri

Gite sociali
Grandezza Carattere

Una gita, domenica 14 luglio 2019, sull’isola di Capri, di fronte alla penisola sorrentina, uno dei miti del turismo italiano, la perla del Tirreno, nota e amata sin dall’antichità, proposta ai soci in regola con il tesseramento dall'Associazione DLF Roma.

Capri deriva il suo nome dalla cultura greca, Caprios (cinghiali), per la notevole quantità di animali un tempo presenti sull’isola. I romani ben presto se ne innamorarono e la strapparono all’influenza ellenica facendola diventare una meta di vacanza per l’aristocrazia in cerca di relax. L’imperatore Tiberio volontariamente si esiliò sull'isola e fece costruire la magnifica Villa Jovis (dedicata al dio Giove), conosciuta come “palazzo di Tiberio”, nella quale visse per oltre dieci anni.
In anni recenti l’isola è stata conosciuta in tutto il mondo, soprattutto a partire dagli anni ’50 e ’60 del secolo scorso quando divenne il cuore estivo della dolce vita italiana e le star di Hollywood ed i personaggi del jet set in vacanza in Italia non mancavano nelle viuzze e nei locali della Piazzetta, il salotto all’aperto che permette di ammirare il paesaggio e di conversare amabilmente.

Faraglioni di Capri

PROGRAMMA

Raduno in mattinata dei partecipanti a Roma, sistemazione in pullman gran turismo e trasferimento al porto, incontro con la guida ed imbarco per Capri. Una delle mete più rinomate ed ambite dal turismo mondiale. L’isola è la perla del golfo di Napoli. La vegetazione lussureggiante, i colori straordinari del mare, le grotte meravigliose, l’hanno resa celebre nel mondo. Luogo di residenza d’imperatori e fonte d’ispirazione di tanti famosi artisti, poeti e scrittori, l’isola emana ancora oggi un fascino senza pari. Visita della famosa Piazzetta, Giardini di Augusto e passeggiata tra i caratteristici vicoli.

Pranzo in ristorante a base di pesce a picco sul mare. Tempo libero con possibilità di effettuare il giro dell'isola in barca fino ai famosi faraglioni. Nel tardo pomeriggio rientro al porto ed imbarco. Arrivo al porto e proseguimento in bus per Roma con arrivo previsto in serata.

Piazzetta di Capri

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 99,00 (riduzione di € 10 fino a 12 anni)

Direzione tecnica: Elefante Viaggi - Vacanze Planet
C. I. 930 Eu

L’ordine delle visite può essere cambiato per motivi tecnici.

La quota comprende: bus Gran Turismo, battello per Capri A/R, visita guidata di Capri, biglietti funicolare dal porto di Capri alla piazzetta, pranzo in ristorante a base di pesce sul mare bevande incluse, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: tutti gli ingressi inclusi quelli previsti dal programma, mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

N.B.: Per poter partecipare alle iniziative del DLF Roma occorre la tessera di iscrizione. Per le Condizioni Generali di viaggio si fa riferimento alla Direzione Tecnica sopra descritta. È possibile stipulare polizza facoltativa annullamento viaggio da richiedere all’atto della prenotazione.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma (RM)

  • Segreteria DLF Roma: tel. 06 44180210
  • Turismo: tel. 06 44180248-259 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cultura: tel. 06 44180231 mob. 338 4307461 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web www.dlfroma.it
Facebook DLF Roma