In treno alle Ville Pontificie

Gite sociali
Grandezza Carattere

Roma, sabato 3 agosto 2019 - Con l'estate, riprendono le visite in esclusiva delle Ville Pontificie a Castel Gandolfo in treno. Prima della partenza verso le Ville con il treno dalla Stazione del Pontefice, all'interno del Vaticano, si potranno visitare i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e i Giardini Vaticani in una maniera insolita ed esclusiva.

Una guida dedicata accompagnerà i visitatori tra le maggiori opere dei Musei Vaticani: le Stanze di Raffaello, la Galleria degli Arazzi, l’appartamento Borgia e il capolavoro di Michelangelo, la Cappella Sistina. Al termine, si attraverseranno con l'ausilio delle audioguide i Giardini Vaticani, per poi raggiungere la Stazione privata del Pontefice all'interno dello Stato del Vaticano, dove a bordo di un treno, si partirà alla volta di Castel Gandolfo per la visita delle Ville Pontificie.

PROGRAMMA DELL’ITINERARIO

  • Ore 7.45 raduno dei partecipanti e consegna delle audio guide Wisper da parte dello Staff DLF Roma, davanti all'ingresso dei Musei Vaticani.
  • Ore 8.00 visita guidata dei Musei Vaticani e Cappella Sistina. Una guida dedicata accompagnerà i partecipanti tra le maggiori opere dei Musei Vaticani, prima della consueta apertura al pubblico: le Stanze di Raffaello, la Galleria degli Arazzi e la Cappella Sistina.
  • Ore 10.00 si attraverseranno i Giardini Vaticani con l’ausilio dell’audio guida, e poter ammirare la Fontana dell’Aquilone, opera dell’architetto olandese Jan van Santen, alimentata come tutte le fontane della Città del Vaticano dall’acqua del Lago di Bracciano, per poi raggiungere la Stazione privata del Pontefice e alle ore 11.00 da qui, a bordo di un treno, si partirà alla volta di Castel Gandolfo per la visita delle Ville Pontificie.
  • Ore 12.10 arrivo a Castel Gandolfo.
  • Ore 12.30 partirà la visita del Palazzo Apostolico, divenuto Museo, dove si potrà ammirare sia la Galleria dei Ritratti, sia le stanze private della Residenza dei Papi con audio guida. La visita del Palazzo Apostolico è della durata di un’ora.
  • Dalle ore 13.30 alle ore 15.30 tempo libero a disposizione per il pranzo.
  • Ore 15.30 inizio della visita alle Ville Pontificie a bordo di mezzo ecologico (della durata di un’ora). Si potranno ammirare i maestosi giardini della Villa Barberini con audio guida.
  • Ore 17.24 Partenza dalla Stazione di Castel Gandolfo per la Stazione di San Pietro. Arrivo previsto ore 19.00.

Quota individuale di partecipazione: € 68,00

La quota comprende:

  • ingresso riservato, prenotazione e visita guidata dei Musei Vaticani e Cappella Sistina, ingresso e visita guidata dei Giardini Vaticani. Transfer in treno dalla Città del Vaticano a Castel Gandolfo, biglietto d’ingresso e visita con audio guida del Palazzo Apostolico e delle stanze private della Residenza dei Papi, Tour Leader, wisper (radio ricevente).

La quota non comprende:

  • assicurazioni, mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

N.B.: IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI CAUSA ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE.

Per poter partecipare alle iniziative del DLF Roma è necessaria la tessera d’iscrizione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma
Segreteria tel. 06 44180210
Settore Cultura: tel. 06 44180231 mob. 338 4307461 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it