Visita guidata a Roma Trastevere

Gite sociali
Grandezza Carattere

Roma, sabato 29 giugno 2019 - Il settore Cultura dell’Associazione DLF Roma ripropone a fine giugno una visita guidata al Rione Trastevere di Roma con minicrociera sul Tevere in motonave e cena a bordo. Imbarco all’isola Tiberina e navigazione fino a ponte Duca D’Aosta e ritorno.

Col suo dedalo di stradine ricche di storia che parlano di una Roma che non esiste più, il fascino del Rione Trastevere è innegabile. Rivivremo la storia e ve lo faremo conoscere attraverso la Roma delle Ville imperiali e quella del Rugantino, passando attraverso il Medioevo che ha punteggiato il rione di straordinarie chiese e Madonnelle.

E saranno proprio queste ultime, con i loro manti azzurri spesso guasti dal tempo e dall’incuria, a guidarci in un labirinto di scorci e ricordi finché ci riconsegneranno, sani e salvi, alla quotidianità del traffico di Viale Trastevere.

Saremo accompagnati da una valente storica dell’arte che ci illustrerà la storia e le bellezze del quartiere più popolare di Roma. Al termine, minicrociera sul Tevere in motonave dove degusteremo un gradevolissima cena, accompagnati da ottima musica.

COSTO DELLA VISITA GUIDATA + CENA IN BATTELLO + NOLO WISPER = € 50,00
  • Appuntamento sabato 29 giugno al Portico d’Ottavia, Largo 16 Ottobre 1943, ore 18.15.

La visita verrà effettuata solo con un minimo di 35 partecipanti.

Per poter partecipare alle iniziative del DLF Roma è necessaria la tessera d’iscrizione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma
web www.dlfroma.it

  • Segreteria: tel. 06 44180210
  • Turismo: tel. 06 44180248-259 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cultura: tel. 06 44180231 mob. 338 4307461 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.