Gita nelle Marche

Gite sociali
Grandezza Carattere

Domenica 16 giugno 2019 - Gita di un giorno con Associazione DLF Rimini per visitare Macerata e Montelupone, nel cuore delle Marche, un bellissimo territorio del centro Italia, e per passare una giornata di piacevole convivialità.

Dopo la partenza da Rimini in mattinata si arriverà a Macerata, splendida città risalente al Medioevo. Nata nel 1138, il suo centro storico si sviluppa fino ad acquisire già nel Seicento le sembianze che ancora oggi lo caratterizzano. Completamente chiusa da mura quattrocentesche e cinquecentesche, Macerata si presenta armonica ed uniforme nelle sue architetture. Un elemento fondamentale della sua storia è l’Università, tra le più antiche al mondo, fondata nel 1540. Il gruppo potrà così ammirare gli splendidi edifici del centro storico, come il Duomo, il Santuario della Madonna ed il Palazzo della Prefettura.

Il gruppo si recherà poi a Porto San Giorgio, splendida località costiera, per un gustoso pranzo a base di pesce. Dopo il pranzo un veloce spostamento in pullman per arrivare a Montelupone, splendido borgo che sorge su un altura, protetto da mura, torri e grandi portoni d’accesso. Al termine della visita del centro partenza per il ritorno a Rimini.

Macerata

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 68,00 (sconto socio anziano € 3)

La quota comprende: viaggio in pullman da Rimini; pranzo in ristorante (bevande incluse) a base di pesce; assicurazione, mancia autista; accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende: ingressi a musei, extra e tutto quanto non indicato.

Montelupone

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Rimini

Via Roma 70, 47921 Rimini (RN)
Tel. 0541 28901 fax 0541 56225
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfrimini.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Rimini