Anagni e Certosa di Trisulti

Gite sociali
Grandezza Carattere

Sabato 20 gennaio 2018 - Un suggestivo viaggio nella fede medievale, dallo splendore di Anagni, città papale e teatro del famigerato schiaffo a Bonifacio VIII, alla visita della Certosa di Trisulti. La prima tappa del nostro viaggio sarà Anagni, città dalle origini antichissime e luogo natale di ben tre papi.

Di aspetto prevalentemente medievale, la città domina dall'alto la valle del fiume Sacco e, prima di essere stata conquistata dai romani, fu il più importante centro degli Ernici.
Lasciata Anagni alle nostre spalle faremo rotta per Fumone che, dall'alto dei suoi 780 metri slm, domina questi luoghi. Qui faremo sosta alla “Taverna del Barone”: un ristorante ricavato all'interno di un ambiente molto suggestivo dove saremo accolti in un’atmosfera calda e familiare dai proprietari vestiti degli abiti indossati anticamente dagli abitanti del luogo. Qui gusteremo il tipico menù (pranzo della domenica) della tradizione ciociara, assaggiando i piatti più famosi e gustosi della tradizione culinaria locale, preparati con prodotti rigorosamente a chilometro zero.

Al termine della visita di Anagni, pranzo in ristorante con tipico menù della tradizione culinaria ciociara.
Dopo pranzo proseguiremo per la Certosa di Trisulti attraversando un paesaggio di solitaria e suggestiva bellezza, ricco di boschi e pittoresche vedute. Dopo aver visitato gli ambienti del complesso, tra cui l’antica farmacia dove scopriremo come i monaci abbiano per secoli distillato i loro prodotti, avremo modo di visitare l’antica farmacia per acquistare i prodotti ecologici preparati dai monaci del convento.

Cattedrale di Anagni

Quota di partecipazione: € 60,00

La quota comprende: Storica d’Arte che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del tour; tutti i trasferimenti come da programma in bus privato Gran Turismo; i biglietti d’ingresso ai siti riportati nel programma; pranzo in ristorante incluse bevande e caffè; servizio di noleggio auricolari per tutta la giornata.

La quota non comprende: mance, extra di qualsiasi natura e tutto quanto non previsto alla voce “la quota comprende”.
N.B. Per poter partecipare alle iniziative del DLF Roma è necessaria la tessera d’iscrizione.

Certosa di Trisulti

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 Roma
Segreteria DLF Roma: tel. 06 44180210

  • Turismo DLF Roma: tel. 06 44180258 /225 /256 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Cultura DLF Roma: tel. 06 44180231 - mob. 338 4307461 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.