L'albero di Natale più grande del mondo

Gite sociali
Grandezza Carattere

A Gubbio, domenica 7 gennaio 2018, per visitare la città e la tradizione dell'albero di Natale più grande del mondo: uno spettacolare gioco di luci costituito da oltre 800 corpi luminosi disseminati lungo le pendici del monte Ingino.

L’Associazione DLF Livorno propone la città di Gubbio, splendida cittadina medioevale nel cuore dell'Italia, per scoprire la tradizione dell'albero di Natale più grande del mondo: oltre 800 luci colorate collocate sul Monte Ingino che sovrasta la cittadina che insieme creano l'effetto di uno spettacolare e immenso albero lungo 750 metri, con una superficie complessiva di circa 130 mila mq (poco meno di trenta campi di calcio).

La sommità dell'albero è posta in cima alla montagna dove sorge la Basilica del Patrono, Sant'Ubaldo, e vi è un'enorme stella cometa di mille metri quadri.

La tradizione, nata nel 1981 da un gruppo di volontari, è entrata nel Guinness dei Primati. L'albero viene acceso ogni anno il 7 dicembre, di solito da personalità di grande rilievo, come nel 2014 quando fu Papa Francesco a premere l'interruttore centrale.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

La partenza è prevista nella mattinata di domenica 7 gennaio: ritrovo dei partecipanti nelle località convenute e partenza in bus per Gubbio, storica cittadina umbra, per una visita indicativa del centro storico: Duomo, Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, ecc. Pomeriggio libero da passare tra le bancarelle dei caratteristici mercatini di Natale situati ai piedi di un'opera unica al mondo. Nel tardo pomeriggio ritrovo al bus ed inizio del viaggio di ritorno. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 42,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus, accompagnatore, visita di Gubbio con la visione dell’accensione dell’albero natalizio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it