Quattro giorni in Marocco

Viaggi all'estero
Grandezza Carattere

Dal 15 al 18 maggio 2019 - Un breve viaggio, quattro giorni in gruppo, proposto dall’Associazione DLF Cuneo, per scoprire uno dei paesi più belli e suggestivi del Nord Africa: il Marocco e per visitare le sue città più importanti, Casablanca e Marrakech.

Le due città, simbolo del Paese, vivono in equilibrio tra un passato millenario e una modernità recente, in cui lo splendore dell’antica tradizione si fonde con le eleganti strutture di accoglienza turistica. Città piene di energia e creatività, luoghi in cui tante tradizioni si sono fuse nel corso dei secoli per creare suggestioni uniche, da visitare, scoprire, ammirare e mai dimenticare.

PROGRAMMA

1° giorno, mercoledì 15 maggio: CUNEO - CASABLANCA
Ritrovo dei partecipanti agli orari concordati all’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Imbarco sul volo con destinazione Casablanca. Arrivo, formalità di sbarco, incontro con la guida, sistemazione in bus e pomeriggio dedicato alla visita panoramica di Casablanca, capitale economica del Marocco. Si visiteranno il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa. Al termine sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2° giorno, 16 maggio: CASABLANCA - MARRAKECH
Prima colazione in hotel e in mattinata possibilità di visitare la grande Moschea di Hassan II. Al termine sistemazione in bus e partenza per Marrakech per visitare della “Perla del Sud”, la seconda più antica città del Marocco; chiamata anche la Città Rossa, è la più importante delle città imperiali. Fondata nell’anno 1000, è stata influenzata dallo stile andaluso ancora oggi visibile nelle mura e in numerosi edifici. Si visiteranno i Giardini Majorelle, progettati negli anni Venti dal pittore francese Jacques Majorelle, e oggi proprietà dello stilista Ives Saint Laurent, un luogo unico e magico che ospita buganvillee, palme, piante esotiche e rare, nonché lo studio del pittore francese, divenuto oggi sede museale con raccolte d’arte. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

3° giorno, 17 maggio: MARRAKECH
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata intera dedicata alla visita della città, a partire dalle Tombe Saadiane, riccamente decorate, dove sono sepolti servi e guerrieri Saadiani e il Sultano di questa grande dinastia; la Koutoubia, la moschea più importante di Marrakech costruita in tipica pietra arenaria rosata; il Palazzo El Bahia, costruito alla fine del XIX secolo con l’intenzione di creare il palazzo più impressionante di tutti i tempi; infine i Giardini della Menara, la zona verde più famosa della città. Nel pomeriggio si potranno visitare i suoi esotici Souks, i mercati, ricchi di artigianato locale dove è uso contrattare fino all’ultimo il prezzo; la multicolore Piazza Djemaa El Fna, situata nel pieno centro della medina, il centro storico, con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno, sabato 18 maggio: MARRAKECH - NIZZA
Prima colazione in hotel e visita dei Giardini Agdal, posti a sud oltre le mura e annessi all’omonimo palazzo reale, creati nel XII secolo dell’almohade Abd el Moumen. Vasche e canali di irrigazione che convogliano l’acqua proveniente dalla valle dell’Ourika dividono uno spazio simmetrico e ben curato diviso in padiglioni, fra cui il centrale Dar El Beida eretto da Abou Ali Hassan. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione, poi sistemazione in bus e partenza per l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo con destinazione Nizza. All'arrivo formalità di sbarco, sistemazione in bus e partenza per il viaggio di rientro a Cuneo. Cena libera in corso di viaggio, arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 615,00

Supplemento camera doppia uso singola: € 120,00
Documento necessario: passaporto valido

LA QUOTA COMPRENDE:
Volo Cuneo-Casablanca e Marrakech-Nizza; bagaglio a mano di chilogrammi 10; sistemazione in hotel di categoria 4 stelle; trattamento di mezza pensione; accompagnatore per tutta la durata del soggiorno; bus a disposizione per tutta la durata del soggiorno; assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande ai pasti; bagaglio da stiva di 20 kg; ingressi a monumenti e musei; trasferimento da e per l'aeroporto in Italia/Francia; assicurazione integrativa spese mediche e assicurazione annullamento; tutto quanto non specificato in programma e alla voce “la quota comprende”.

Collaborazione tecnica: Simplegò Agenzia Viaggi - www.simplego.org

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Cuneo

Via Lungostura XXIV Maggio 2, 12100 CUNEO (CN)
Tel. 0171 690458 Fax 0171 690458
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfcuneo.net