PETRA

Viaggi all'estero
Grandezza Carattere

30 marzo 2019 - L’Associazione DLF Perugia organizza in collaborazione con Italspring, uno splendido viaggio a Petra in Giordania, il famoso sito archeologico posto a circa 250 km a sud della capitale Amman, con un programma esclusivo riservato ai Soci del DLF.

PROGRAMMA

1° giorno: ITALIA - AMMAN
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Dopolavoro Ferroviario di Perugia alle ore 8.00. Trasferimento in bus per Fiumicino aeroporto.
Partenza con volo di linea diretto Royal Jordanian RJ102 per Amman alle ore 15.30. Arrivo ad Amman alle ore 20.55. Formalità doganali e dopo il ritiro bagagli incontro con guida e bus e trasferimento in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.

2° giorno: AMMAN - MAR MORTO - DANA - PETRA
Prima colazione in hotel e per le ore 08:00 trasferimento per il mar morto (tempo libero sulle spiagge con possibilità di fare il bagno). Al termine si parte per Dana.
Visita del vecchio villaggio di Dana: villaggio tutto costruito in pietra, con case dai terrazzini bordati di fiori, alberghetti dove l’atmosfera è conviviale ma discreta e riservata, come nello stile mediorientale.
Gli abitanti sono stati coinvolti nella produzione di alimenti biologici e oggetti artigianali realizzati con materiali della natura e sono famosi per la loro ospitalità calorosa e semplice: qui sembra che il tempo si sia fermato a 200 anni fa dove i mezzi di trasporto sono ancora asini e la pastorizia è una delle attività economiche più proficue. Al termine partenza per Petra. All’arrivo cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: PETRA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, la “città rosa”, probabilmente la più antica e più scenografica del mondo scavata interamente nella roccia.
Attraverso il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi lungo oltre 1 km, si giunge al celeberrimo “Tesoro”. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Molte sono le visite che si possono effettuare: più di ottocento monumenti, tombe e caverne, il Monastero (Ed Deir).
Pranzo in corso di escursione. Cena pernottamento hotel a Petra.

4° giorno: PETRA - WADI RUM - MADABA - AMMAN
Prima colazione in hotel e a seguire partenza per il Mondo Magico di Wadi Rum, chiamato anche "La Valle della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d'Arabia.
E' il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania. Si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4, per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo, per poi visitare anche i Graffiti disseminati nella zona: sosta alla sorgente di Lawrence d’Arabia, al monte del Khazzali e poi sulle dune.
Al termine si parte per Amman con sosta a Madaba. La città è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini: nella chiesa ortodossa di San Giorgio, si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C.
Proseguimento per Amman. Cena pernottamento hotel ad Amman.

5° giorno: AMMAN - ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Partenza del volo Rojal Jordanian RJ101 alle ore 11.45. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 14.35. Incontro con bus privato e partenza per Perugia.

Petra, Giordania

La quota comprende:

  • Trasferimento da e per Roma Fiumicino in bus privato GT da Perugia;
  • Voli internazionali Royal Jordanian secondo gli operativi sotto descritti (franchigia bagaglio 8 kg a mano + 23 kg da stiva);
  • Trasferimenti in Bus GT secondo il programma sopra descritto;
  • Servizio di guida in italiano per tutta la durata del tour;
  • Sistemazione in hotel 4* in trattamento di mezza pensione (bevande escluse):
    - Amman Hotel Century Park 4* o similare
    - Petra Sella Hotel 3*
  • 3 pranzi in ristoranti locali in corso di escursione;
  • Ingressi ai siti;
  • Assicurazione medico-bagaglio base inclusa;
  • Visto consolare.

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali (300 euro suscettibili di modifica fino a 15 gg prima della partenza);
  • Mance per guida e autista, escursioni facoltative, assicurazione annullamento (90 euro - facoltativa).
  • Facchinaggi, bevande, extra in genere, tutto quanto non indicato nella voce La quota comprende.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE

  • Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi
  • Visto NECESSARIO

VOLI PREVISTI:

  • 30/03 RJ102 Roma Fiumicino - Amman 15.30 - 20.55
  • 03/04 RJ101 Amman - Roma Fiumicino 11.45 - 14.35

Franchigia bagaglio

  • 1 bagaglio a mano 8 kg
  • 1 bagaglio da stiva da 23 kg

HOTEL PREVISTI (suscettibili di modifica):

  • Amman, Century Park 4*
  • Petra, Sella Hotel 3*

Organizzazione tecnica: Italspring. Programma riservato ai Soci del DLF

Wadi Rum

INFORMAZIONI

Associazione DLF Perugia

Piazza Vittorio Veneto, Via Fontivegge snc - 06100 Perugia (PG)
Tel. e fax 075 5056499
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfperugia.it