Befana ad Amsterdam

Viaggi all'estero
Grandezza Carattere

DLF Livorno propone il lungo week-end dell'Epifania, dal 4 al 7 gennaio 2018, ad Amsterdam per visitare una città magica e suggestiva, la principale città dell’Olanda, dalla lunga storia, ma con grande capacità di innovarsi per diventare una delle capitali europee più moderne.

Situata alla foce del fiume Amstel e solcata da canali che formano un centinaio di isole collegate fra loro da oltre 1000 ponti, per questa sua caratteristica si chiama anche la “Venezia del Nord”. Il grande numero di edifici storici e d’arte, i musei, il porto, i locali che promettono notti audaci, il folclore delle guardie della regina, completano l’interesse di questa città.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, giovedì 4 gennaio: PISA - AMSTERDAM
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Pisa e partenza per Eindhoven. Arrivo e trasferimento libero in bus ad Amsterdam, in hotel. Pranzo libero a cura dei partecipanti e nel pomeriggio visita della “Venezia del nord” con i suoi canali e quartieri. Piazza Dam considerata il cuore della città e la Torre delle Lacrime, o Schreierstoren, una delle poche parti rimaste dell'epoca medioevale. Giro in battello sui canali, al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Torre delle Lacrime, o Schreierstoren

2° giorno, venerdì 5 gennaio: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per la visita del quartiere del Jordaan, tra i più amati dai turisti, che rappresenta lo sviluppo sociale del passato, con le sue vecchie case popolari con cortili e i mille negozietti che si trovano d’intorno. Visita alla “Casa di Anna Frank”, dove è possibile rivivere il dramma delle persecuzioni degli ebrei. Pranzo libero a cura dei partecipanti e nel pomeriggio visita del Ponte Magro ubicato sull’Amstel e al Palazzo Reale. La Zuidkerk, la prima chiesa costruita dopo la riforma e la Oudekerk, la chiesa più vecchia che si trova al centro del quartiere a luce rosse. Cena libera a cura dei partecipanti. Passeggiata in notturna per le vie di Amsterdam e pernottamento.

Oudekerk, la chiesa più vecchia

3° giorno, sabato 6 gennaio: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Van Gogh, nel centro storico della città, che ospita una vasta collezione del pittore. Visita al museo Rembrandt. Pranzo libero a cura dei partecipanti ed escursione facoltativa nell’antica Olanda dei pescatori: De Zaanse Schans' un villaggio rimasto intatto quasi come nel XVII secolo quando esistevano 700 mulini a vento, oggi ne restano 5 funzionanti. Passeggiata a piedi con accompagnatore all’interno del villaggio. Cena libera e rientro in hotel attraversando i canali della città. Pernottamento.

Museo Van Gogh

4° giorno, domenica 7 gennaio: AMSTERDAM - PISA
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per le ultime visite individuali. Partenza in tarda mattinata per Eindhoven in bus e proseguimento con volo per Pisa. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e fine dei nostri servizi.

Quartiere a luci rosse

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 395,00

Supplemento camera singola: € 135,00

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
Voli low cost in partenza da Pisa a/r; tasse aeroportuali a/r; 1 bagaglio a mano max 10 kg per persona 55x40x20; sistemazione in hotel cat. 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; assicurazione sanitarie medico non stop 24h su 24h; accompagnatore in partenza con il gruppo da Pisa; mezza giornata di visita guidata del centro città e mezza giornata visita guidata alla zona dei mulini a De Zaanse Schans.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
pranzi e cene; costi dei mezzi pubblici per gli eventuali spostamenti; bus a/r dall’aeroporto ad Amsterdam centro città; ingressi alle visite e musei; tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it