Austria natalizia

Viaggi all'estero
Grandezza Carattere

Dal 6 al 10 dicembre 2017 in viaggio in Austria per scoprire la bellezza della Mitteleuropa e per trovare qualche idea regalo nei numerosi mercatini di artigianato della Carinzia, non solo quelli famosi di Vienna, ma anche quelli di Graz, Klagenfurt e Sankt Veit An der Glan.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, mercoledì 6 dicembre: ROMA - SANKT VEIT AN DER GLAN
Ritrovo dei partecipanti a Roma Ostiense, sistemazione in Bus GT e partenza per Sankt Veit An der Glan. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio e visita di Sankt Veit An der Glan, piccola cittadina della Carinzia, situata a nord di Klangefurt. Molto bello è il centro storico con interessanti architetture religiose e civili. Il mercatino di Natale si tiene nella piazza principale del paese, la Hauptplatz. Tra i prodotti dell’artigianato locale spiccano le opere in vetro e ceramica. I banchi gastronomici presentano specialità e dolci del Natale austriaco e vin brûlé. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° giorno, 7 dicembre: SANKT VEIT AN DER GLAN - VIENNA
Prima colazione in hotel e partenza per Graz, la seconda città austriaca per popolazione, e che vanta un centro storico patrimonio dell’UNESCO e il titolo di capitale Europea della cultura nel 2003. Si visiterà la città a piedi accompagnati dalla guida attraverso le viuzze del centro storico, fino ad arrivare alla collina sulla quale si erge la fortezza Schlossberg. Possibilità di prendere la funicolare Schlossbergbahn che porta fino a 473 metri di altezza da dove si potrà ammirare l’intera città, il fiume Mur che l’attraversa e i 12 mercatini natalizi che la animano. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei mercatini. Nel tardo pomeriggio partenza per Vienna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, 8 dicembre: VIENNA
Prima colazione in hotel. Appuntamento con la guida per visita di mezza giornata della città. Giro panoramico del Ring con i monumenti più importanti e passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al castello di Schonbrunn e visita dei mercatini davanti alla Reggia. In serata cena in ristornate tipico viennese, l’Heuriger che offre oltre alla cena tipica vino della casa e musica dal vivo. Dopo cena trasferimento in centro e passeggiata. Pernottamento in hotel.

4° giorno, 9 dicembre: VIENNA - KLAGENFURT
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per la visita dei mercatini di natale. Pranzo libero e partenza per Klagenfurt. Arrivo e tempo a disposizione per la visita del mercatino di natale. Il grande mercato del Bambin Gesù che si svolge durante l’Avvento nella zona pedonale e sulla Neue Platz di Klagenfurt è una formidabile attrazione per il pubblico. Tra le note della suggestiva musica natalizia, il profumo dei biscotti e dei dolci “Lebkuchen” appena sfornati si mescola con l’aroma del vin brûlé e con il profumo d’incenso. Il mercato natalizio di Klagenfurt è un’esperienza speciale per tutti i sensi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno, domenica 10 dicembre: KLAGENFURT - FERRARA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta a Ferrara per breve visita guidata e pranzo libero. Proseguimento per Roma.

Dolci “Lebkuchen”

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 440,00

Supplemento camera singola: € 135,00

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
bus GT per tutto il periodo, trattamento mezza pensione in hotel 4 stelle, visita guidata di Graz, Vienna, ingresso e visita guidata di Schönbrunn (Tour Imperiale), cena tipica Grinzing bevanda inclusa, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
ingressi dove previsti, eventuale tassa di soggiorno, bevande ai pasti, tutto quanto non espressa-mente indicato alla voce “la quota comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Roma

Via Bari 22, 00161 ROMA (RM)
Tel. 06 44180210 Fax 06 44180213
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfroma.it
Facebook: DLF Roma