Dal 16 al 22 luglio 2018 - Un viaggio nella terra dove i Balcani incontrano il Mediterraneo: il Montenegro, con le sue coste splendide, le spiagge sabbiose, il mare limpido ed il fiordo più meridionale d’Europa.

Dal 15 al 24 ottobre 2018 - La magia del Medio Oriente per un viaggio indimenticabile nel territorio dell’Oman, punta sud orientale della penisola arabica, tra Golfo Persico e Oceano Indiano. Un paese che sorprende per i suoi paesaggi incontaminati: aspre montagne, valli (wadi) lussureggianti, antiche fortezze, villaggi sperduti e deserti sconfinati dove spuntano, come miraggi, spiagge bianchissime.

Dal 21 al 28 agosto 2018 - Associazione DLF Perugia propone il viaggio di una settimana in uno dei luoghi più puri e misteriosi dell’Asia Centrale, dove un tempo passava la Via della Seta, che univa le economie di Asia ed Europa e che presenta un mix di culture complesso ed affascinante.

Indimenticabile viaggio alla scoperta dei paesaggi e della cultura irlandesi. Dal 13 al 20 maggio 2018 (1° gruppo massimo 46 partecipanti) - Dal 14 al 21 maggio 2018 (2° gruppo massimo 46 partecipanti), 8 giorni e 7 notti.

Dall’11 al 15 giugno 2018 - Un viaggio nel cuore dei Balcani, nella terra dove s’incontrano Oriente e Occidente, per visitare la bellissima Sarajevo, città di storia e cultura, Mostar, la città dei ponti, e Medjugorje, il villaggio della fede, noto per il culto della Madonna.

Dal 13 al 24 settembre 2018 - Un viaggio lungo 12 giorni da non perdere che toccherà sia i luoghi più noti della Cina che le mete meno consuete e celebrate, ma che sono in grado di offrire al viaggiatore paesaggi spettacolari, unici al mondo!

Dal 12 al 19 giugno 2018. PARTENZA DA RAVENNA - Tallinn, Riga e Vilnius, le capitali delle Repubbliche Baltiche e rispettivamente di Estonia, Lettonia e Lituania, ritornate nell’antico alveo dell’Europa, sono oggi delle modernissime città che hanno saputo mantenere intatti i loro tesori artistici, culturali, architettonici. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MARZO 2018: n. 35 posti disponibili.

Una settimana, dal 16 al 24 maggio 2018, per scoprire il Paese del Sol Levante, luogo di fascino e di mistero, perennemente sospeso tra tradizione millenaria e modernità sfrenata, incantevole nel periodo primaverile. L’Associazione DLF Roma propone uno spettacolare viaggio in Giappone per scoprire il profondo significato del termine “hanami”, che letteralmente sta per “ammirare i fiori”, ma che va inteso più precisamente come l'incanto prodotto dalla bellezza della fioritura primaverile, dei colori e dei profumi assolutamente caratteristici della terra nipponica in questo periodo dell'anno.

Dal 20 al 27 luglio 2018 - La bellezza e gli spazi sconfinati della Madre Russia (Matuška Rossija) in un viaggio di gruppo per conoscere le due città più importanti, Mosca e San Pietroburgo, del paese continente, grande 2 volte gli USA e 60 volte l’Italia.

Dal 9 al 19 giugno 2018 - I panorami sconfinati dell’Asia Centrale, un angolo di mondo famoso per le montagne ed i vasti pascoli, in un viaggio per scoprire un luogo ricchissimo di bellezze naturali, lungo la Via della Seta.

Dall’8 al 21 agosto 2018 - Due settimane d’estate per andare alla scoperta dell’America, partendo dalla California per poi esplorare le meraviglie del West e quindi giungere a New York, la città delle mille luci che “non dorme mai”. Uno spettacolare “coast to coast” degli Stati Uniti, da San Francisco a New York, attraversando le meraviglie del Parco Yosemite, lo spettacolare Grand Canyon e la città del divertimento di Las Vegas.