Vacanza in Sardegna

Viaggi in Italia
Grandezza Carattere

Dal 25 giugno al 2 luglio 2019 - Una settimana sul Golfo di Orisei, nella Sardegna orientale, proposta da “Happy Train”, l’agenzia viaggi dell’Associazione DLF Arezzo, dal 25 giugno al 2 luglio, nello splendore unico della Sardegna. Il Golfo di Orosei, in provincia di Nuoro, è una spettacolare baia naturale nella Sardegna nord orientale. I soci saranno ospitati nell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa, bellissima struttura attiva dal 1976 circondata dal verde dei suoi splendidi giardini, ad appena 400 metri dalla spiaggia bianca che si affaccia sul mare cristallino che solo la Sardegna è in grado di offrire.

L’hotel è perfetto per le famiglie grazie alla sua offerta ricca di animazione dedicata ai più piccoli, ma è in grado anche di accogliere nel migliore dei modi giovani coppia in cerca di relax. Per gli sportivi ci sono numerose attività e sport da praticare. Per tutti c’è il Centro Benessere Templum Salutis con sauna, bagno turco, doccia emozionale e grotta del sale.

Il ristorante è una delle eccellenze della struttura con una grande offerta di prodotti locali, rigorosamente a km 0, spesso addirittura provenienti dall’orto dell’hotel: quattro ettari di superficie curati con passione e impegno costanti. Accanto all’orto sorge anche un oliveto le cui olive, raccolte con amore per essere portate nei frantoi locali, producono un olio destinato alle tavole degli ospiti dell’albergo.

Hotel Cala Ginepro Resort&Spa

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, martedì 25 giugno: AREZZO - LIVORNO - OROSEI
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per Livorno. Imbarco sul traghetto con bus al seguito. Pranzo libero a bordo. Arrivo sbarco e proseguimento per Orosei. Sistemazione nelle camere riservate, quindi cena e pernottamento.

2° giorno, 26 giugno: OROSEI
Trattamento di pensione completa in hotel. Giornata libera per attività balneare od escursioni individuali.

3° giorno, 27 giugno: OROSEI (escursione facoltativa)
Colazione in hotel e giornata libera per relax. Per chi lo desidera escursione facoltativa, con cestino fornito dall’hotel, nel Golfo di Cala Gonone, da visitare con una guida la famosa Grotta del Bue Marino e a seguire navigazione alla volta di Cala Luna, ritenuta la spiaggia più bella del Mediterraneo. Una lingua di sabbia lunga 800 metri con sei enormi grotte che si aprono sull’arenile e sullo sfondo un bosco di oleandri. Dopo un po’ di relax in questa stupenda spiaggia rientro al porto e proseguimento per il villaggio. Cena e pernottamento.

4° giorno, 28 giugno: OROSEI
Trattamento di pensione completa in hotel. Intera giornata a disposizione.

5° giorno, 29 giugno: ORGOSOLO (escursione facoltativa)
Colazione in hotel ed escursione facoltativa ad Orgosolo, nel cuore della Barbagia: incontro con la guida e visita del paese per ammirarne i famosi murales che abbelliscono il centro storico. Da circa trent´anni le mura del municipio e della biblioteca, dell´ambulatorio e dei bar prestano i loro fianchi alla creatività di artisti che hanno affidato e affidano ai murales le immagini e le voci non solo di una comunità, ma di un´isola intera. A seguire pranzo tipico con i pastori sardi ed esibizione folkloristica. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

6° giorno, 30 giugno: OROSEI - NUORO
Colazione in hotel e mattinata libera. Pranzo in villaggio e a seguire escursione per Nuoro. Percorrere le strette viuzze e strade lastricate che caratterizzano il suo centro storico darà l’occasione per conoscere la più tipica delle città sarde. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno, 1 luglio: OROSEI
Trattamento di pensione completa in hotel e giornata libera per attività balneare.

8° giorno, martedì 2 luglio: OROSEI - LIVORNO
Colazione in hotel e partenza per il porto. Pranzo con cestino fornito dall’hotel. Arrivo a Livorno e proseguimento per il viaggio di rientro in pullman

Murale a Orgosolo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
  • € 810,00 (con almeno 35 partecipanti)
  • € 860,00 (con 25 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman e a disposizione per tutta la settimana; traghetto andata e ritorno passaggio ponte diurno; 7 notti in hotel 4* in pensione completa con servizio a buffet dalla cena del 1° giorno al pranzo con cestino dell’ultimo, con ¼ di vino e ½ minerale ai pasti; animazione diurna e serale, servizio spiaggia; tessera club; visita di Nuoro, assicurazione medico e bagaglio; accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Escursioni facoltative, extra di carattere personale; ingressi vari; pasti e bevande non menzionati; mance; assicurazione annullamento; tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”.

Hotel Cala Ginepro Resort&Spa

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Happy Train - Agenzia Viaggi del DLF Arezzo

Viale Piero della Francesca 5, 52100 Arezzo
Tel. 0575 352062 fax 0575 300712
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.happytrain.it