Capodanno in Croazia

Viaggi in Italia
Grandezza Carattere

Dal 30 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018 festeggeremo la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo in Istria, nell'incantevole Rabac, un antico borgo di pescatori incastonato tra baie e isole, e con visite a Rovigno e Pola. Un territorio di mare con i suoi 445 km di costa dal mite clima mediterraneo.

DLF Milano propone un viaggio in Istria, la penisola orientale della Croazia che è stata territorio italiano fino al 1947. La regione fu parte dell'Impero Romano per poi, dopo vari passaggi, diventare un territorio della Repubblica di Venezia. Oltre alla vista di un territorio di grande interesse e bellezza, è previsto un veglione con musica dal vivo per passare l'ultimo dell'anno in compagnia. Gli ospiti alloggeranno nell'albergo Complesso dei Fiori 3 stelle che offrirà musica dal vivo in tutte le serate del soggiorno.

Rabac, Complesso dei Fiori

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, sabato 30 dicembre: MILANO - RABAC
Ritrovo dei partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus granturismo per Rabac. Situata a metà della costa orientale dell’Istria, a circa 95 km dal confine, in fondo alla bella baia di Maslinica, la città conserva inalterata l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate presso il “Complesso dei Fiori”, drink di benvenuto e pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax, per un bagno in una delle piscine coperte, per una bella passeggiata sul lungomare. Cena e pernottamento in hotel. In serata Orchestra con musica dal vivo.

2° giorno, 31 dicembre: RABAC - ROVIGNO
Prima colazione in hotel, poi visita con guida di Rovigno, Rovinj in lingua croata, pittoresca cittadina collocata sulla costa occidentale dell'Istria, le isole, le isolette, le baie, unite all'interesse storico-culturale, fanno di Rovigno un luogo di grande bellezza. Rovigno è sorta su di un'isola collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo con un colossale interramento e conta circa 13.000 abitanti. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per relax, bagni in piscina, passeggiate e per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno, con intrattenimenti e orchestra con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.

3° giorno, 1 gennaio: RABAC
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita con guida ad una cantina locale con degustazione di vini e assaggi di prodotti tipici locali. In serata Orchestra con musica dal vivo.

4° giorno, 2 gennaio: RABAC - POLA
Prima colazione in hotel, in mattinata visita con guida di Pola: sviluppata all'imbocco d'una baia larga quasi 2 km, è non solo un importante centro turistico, ma anche economico e culturale. È la città più importante dell'Istria; è sorta circa tremila anni fa su sette colli e fonde bene l'antico col moderno. Conserva numerosi monumenti di valore storico: l'Arena (anfiteatro in pietra bianca d'Istria fatto costruire dall'imperatore Vespasiano), l'Arco dei Sergi, il Tempio d'Augusto, ecc. Nella sua storia hanno lasciato la propria impronta i Romani, gli Ostrogoti, i Bizantini, i Veneziani, i Francesi, gli Austriaci, gli Italiani e gli Slavi. Pomeriggio libero. In serata orchestra con musica dal vivo.

5° giorno, mercoledì 3 gennaio: RABAC - MILANO
Prima colazione e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza con pullman granturismo per il viaggio di rientro nella località di partenza, soste lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

Rovigno

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 420,00

Supplemento camera singola: € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in bus Gran Turismo; sistemazione in camere doppie con servizi privati presso la struttura alberghiera al Complesso dei Fiori 3 stelle ; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; cenone e veglione di Capodanno con musica e intrattenimenti; bevande ai pasti e 1 coppa di spumante per il brindisi durante il Cenone; orchestra con musica dal vivo tutte le sere; visite ed escursioni come da programma con guida locale di lingua italiana; assicurazione medico e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tassa di soggiorno (da pagare in loco se prevista); mance facchinaggi, ingressi, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Arena di Pola

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Milano

Piazzale Egeo 8, Stazione FS Greco Pirelli 20126 Milano (MI)
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfmilano.it
Facebook DLF Milano