A Napoli, Pietrarsa, Caserta con DLF Ancona

Turismo
Grandezza Carattere

Dal 6 all’8 ottobre 2017 - Casertavecchia è ricca di storia e monumenti tutti da scoprire, l'atmosfera che si respira passeggiando tra le strette stradine ed i resti di antiche mura è unica nel suo genere. Ciò che sorprende del Borgo è la grossa quantità e varietà dei percorsi che consente, pur essendo così piccolo, un connubio ideale tra cultura e relax.

PROGRAMMA

1° giorno: venerdì 6 ottobre 2017
Partenza ore 5.00 da Ancona (luogo d’incontro da stabilire). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Napoli e incontro con guida locale per la visita di Napoli Monumentale (esterni ovviamente): Piazza del Plebiscito, Teatro San Carlo, Palazzo Reale, Galleria Umberto I, Maschio Angioino. Passeggiata in questa zona con vista sul porto (3 ore circa). Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: sabato 7 ottobre 2017
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e proseguimento della visita guidata del centro storico di Napoli: San Gregorio Armeno, Cappella San Severo (ingresso non incluso), passeggiata di tutto il decumano fino alla Piazza del Gesù Nuovo finendo con il Chiostro della Clarisse, meglio conosciuta come Chiesa di Santa Chiara. Pranzo in pizzeria con assaggi di tipica pizza Napoletana. Trasferimento al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, adagiato tra il mare e il Vesuvio, con una spettacolare vista sul golfo di Napoli. E' una sede espositiva unica nel panorama nazionale che, per la suggestione degli ambienti e la ricchezza dei materiali, rappresenta uno dei più importanti musei ferroviari d'Europa; ingresso e visita guidata. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: domenica 8 ottobre 2017
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus fino a Caserta. Visita guidata di Casertavecchia. La visita prende in esame lo storico borgo antico con una passeggiata che farà scoprire le viuzze e la storia di questi luoghi che hanno visto il passaggio di Longobardi, Normanni, Svevi, Aragonesi e Borboni. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata degli appartamenti storici dell'imponente Reggia Borbonica, detta la Versailles d'Italia, che, insieme all’annesso Belvedere Reale di San Leucio e all'Acquedotto Carolino è inserita nel patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Passeggiata libera per visitare il maestoso parco, nel quale è possibile avvertire tutta la sua magnificenza sin dall'ingresso del palazzo, quando tra gli archi della galleria centrale si noteranno i giardini estendersi a perdita d'occhio. Si tratta di un'innovazione definita "Effetto Cannocchiale", che consiste nella realizzazione di un'enorme viale completamente dritto che parte da Napoli e termina nella parte superiore della cascata, situata nella parte finale della Reggia di Caserta. Partenza, rientro in serata ad Ancona.

Napoli

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo partecipanti 25 persone): € 295,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman GT - pasti come da programma, bevande incluse - sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati - guida locale a Napoli - pranzo in pizzeria - ingresso al Museo di Pietrarsa - visita guidata Caserta Vecchia - ingresso alla Reggia di Caserta per visita appartamenti e parco - assicurazione sanitaria - accompagnatore DLF.

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra - ingressi non menzionati in “la quota comprende” - mance - tasse di soggiorno - assicurazione annullamento viaggio (facoltativa da richiedere al momento della conferma) - tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

SUPPLEMENTI:

  • Camera singola € 30,00
  • Assicurazione annullamento viaggio

Gestione tecnica: ESITUR Tour Operator

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

INFORMAZIONI

ESITUR Tour Operator

Corso Matteotti 12, 60035 Jesi (AN)
Tel. +39 0731 59932
Fax +39 0731 58202
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.esitur.com

Associazione DLF Ancona

Via Alcide de Gasperi 36, 60125 Ancona (AN)
Tel. e fax 071 2075130
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfancona.it
Facebook DLF Ancona