Malta e l’Isola di Gozo

Turismo
Grandezza Carattere

Viaggio previsto dal 21 al 24 ottobre 2017 - Alla scoperta dell’arcipelago maltese, al centro del Mediterraneo, dove il sole illumina tutto l’anno le infinite spiagge, sabbiose e rocciose. Malta, la principale isola dell'arcipelago con i suoi 246 kmq di superficie, è affiancata da Gozo e Comino.

Luoghi spettacolari punteggiati da spiagge, rocce e falesie a picco sul mare, caverne, grotte ed anfratti naturali. 

1° giorno: PISA - MALTA

Ritrovo a Pisa e partenza con volo per Malta. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Mdina cittadina antica che riporta tutte le caratteristiche tradizionali della storia artistica e architettonica del periodo Siculo Normanno, passeggiata nella via centrale che divide la cittadina in due parti tra chiese, piazze, palazzi del periodo barocco e normanno, sosta alla Cattedrale di S. Paolo. Visita di Rabat per ammirare le numerose strutture artistiche.
Pranzo libero. In serata rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno: VALLETTA la capitale

Prima colazione in hotel e incontro con guida per la visita della Valletta, capitale fondata nel 1566, la quale prende il nome da Jean Parisot de la Valette. Visita della Cattedrale di St. John’s che ospita un originale del Caravaggio. Passeggiata nel centro storico attraverso piazza della Repubblica Casa e il mercato locale, pieno di negozi e delimitato da chiese e palazzi storici. Pranzo libero. Dopo il pranzo, possibilità di effettuare una visita in battello della costa maltese, con partenza da Slima per ammirare dal mare la Valletta, e le tre città denominate le città dei Cavalieri: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, che sono anche le cittadine della Cottonera. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Serata facoltativa al Casino’. Pernottamento.

3° giorno: ISOLA DI GOZO

Prima colazione in hotel e partenza in minivan per la visita, facoltativa dell’isola di Gozo: l’escursione sarà confermata con un minimo di 6 partecipanti. Viaggio in traghetto fino all’isola, visita di Rabat, la cittadina principale dell’isola, e la zona di Dwejra, dove è possibile ammirare il mare interno: un lago di acqua marina collegato al mare aperto da una profonda fenditura nella roccia creato dal crollo di un’antica caverna. Sempre in questa zona visiterete la Finestra Azzurra, un arco di pietra scavato dal mare. Pranzo libero e possibilità di visita del Fungus Rock, un blocco di roccia che fuoriesce dal mare per oltre 50 metri, noto punto per le immersioni. In serata rientro in hotel. Cena libera. Dopo cena passeggiata notturna a Floriana. Pernottamento.

4° giorno: SAN JULIAN

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di San Julian, cittadina che prende il nome dal patrono San Giuliano al quale è dedicata la chiesa del periodo romano. Visita di St. Paul’s e Slima dove si concentrano negozi e centri commerciali. Al termine trasferimento libero in aeroporto e partenza per Pisa.
Arrivo previsto in serata e fine dei servizi.

Quota di partecipazione: € 455

Minimo 8 partecipanti

La quota comprende:

  • voli low cost in partenza da Pisa a/r
  • tasse aeroportuali a/r
  • 1 bagaglio a mano max 10 kg. per persona 55 x 40 x 20
  • sistemazione in hotel cat 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • assicurazione sanitarie medico 24h su 24h
  • accompagnatore in partenza con il gruppo da Pisa
  • mezza giornata di visita guidata della Valletta, mezza giornata visita guidata di Mdina e Rabat

 

La quota NON comprende:

  • pranzi e cene
  • supplemento camera singola pari a 105
  • costi dei mezzi pubblici per gli eventuali spostamenti
  • ingressi alle visite e musei (solo Cattedrale della Valletta e battello da Slima per Vittoriosa – Senglea e Cospicua)
  • escursione facoltativa isola di Gozo intera giornata in minivan e guida parlante italiano
  • passaggi marittimi da/per l’ isola dall’hotel pari a Euro 70,00 tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Associazione DLF Livorno
Viale Ippolito Nievo 28, Livorno
tel. 0586/402069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it
Organizzazione tecnica: MV viaggi Rosignano Solvay (LI)