Roma, domenica 1 luglio 2018 - Il Settore Cultura del DLF Roma propone ai Soci la navigazione sul Tevere da Ostia Antica a Ponte Marconi in battello. Sarà una esperienza educativa per conoscere ed esplorare da vicino un ecosistema fluviale, con i suoi uccelli, pesci, piante e molti altri organismi nel loro habitat naturale. Ascolteremo anche la storia di questo fiume che fu così importante per l'Impero Romano.

Scorrano (LE), venerdì 6 luglio 2018 - Una giornata insieme a DLF Taranto per ammirare lo spettacolo assolutamente unico della NOTTE DELLE LUCI di Scorrano, a 30 km da Lecce, l’omaggio annuale, pieno di colori, che questa cittadina porge a Santa Domenica.

Venezia, domenica 24 giugno 2018 - Associazione DLF Treviso-Belluno ha organizzato la gita di una domenica per scoprire l’Arsenale di Venezia, gli antichi cantieri navali della Serenissima, simbolo del periodo più florido della città e della sua potenza marittima.

Tortoreto Lido (TE), dal 20 giugno al 3 luglio 2018 - Due settimane di vacanza sul mare Adriatico, a Tortoreto Lido, nel teramano, una delle località balneari più belle ed attrezzate dell’Abruzzo. Una soluzione perfetta per vacanze di famiglie con bambini.

Senigallia, (AN), giugno 2018 - Un soggiorno di una o due settimane a Senigallia, nell’Hotel Nuovo Diana a 3 stelle, accogliente struttura alberghiera, rinnovata pochi anni fa, vicina alla famosa “Spiaggia di Velluto”, ideale per una vacanza di relax, per scoprire il mare, il divertimento e la cucina della Marche.

Dal 23 al 25 giugno 2018 - Associazione DLF Rimini propone tre giorni in Abruzzo per scoprire le bellezze naturali e storiche della zona e per fare un viaggio sulla celebre Transiberiana d’Italia, uno dei treni storici più apprezzati del nostro paese.

Sabato 23 giugno 2018 - Il Dopolavoro Ferroviario di Roma propone ai Soci una MINICROCIERA alla scoperta dell'Isola del Giglio con la Motonave ADRIATIC PRINCESS, con imbarco a Talamone. Giglio offre agli appassionati del mare bellissime spiagge e una costa estremamente varia con delle calette isolate di rara bellezza. Le sue limpidissime acque sono un affascinante mondo subacqueo per gli amanti delle immersioni.

Dal 25 giugno al 2 luglio 2018 un viaggio con il DLF per ammirare una delle zone più belle e ricche di tradizioni del paese: quel magico pezzo di territorio tra la Puglia e la Basilicata che racchiude tanti tesori di bellezza, clima e gastronomia.

Partenze da giugno a settembre 2018 - Associazione DLF Verona propone un viaggio di 11 giorni alla scoperta del lato orientale degli USA, l’area del paese che mantiene una più netta impronta europea e che ospita la città simbolo degli USA: New York; quella parte degli USA che si affaccia sull’Oceano Atlantico e nella quale si sono sviluppate le prime colonie inglesi.

Praia a Mare (CS), dal 27 maggio all'8 luglio 2018 - Proposte per vacanze individuali con prezzi di gruppo. Perché la Calabria è la Calabria... Chi non c'è stato non può immaginare la selvaggia bellezza di questa regione; chi l'ha conosciuta non la dimenticherà più... Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, la Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

Selva Val Gardena (BZ), dall’1 all’8 settembre 2018 - L’Alpin Haus Smart & Family Hotel - Casa Alpina accoglierà, con trattamento di pensione completa, l’edizione 2018 della Settimana Culturale che da 25 anni l’Associazione DLF Bologna organizza nella splendida struttura turistica di Selva Val Gardena.

Per sei settimane, da giugno a settembre 2018 - Lo spettacolo unico delle Isole Eolie, tra luoghi più belli del Mediterraneo, per un tour di 8 giorni e 7 notti. L’arcipelago, composto da sette isole principali e due vulcani al largo della costa nord-orientale della Sicilia, sarà esplorato in un viaggio indimenticabile.

Dal 29 luglio al 5 agosto 2018 - Sette giorni di vacanza nello “Sperone d’Italia”, la punta orientale del paese e una delle zone più suggestive della Puglia: un mare splendido, una gastronomia unica e colori che solo il Mezzogiorno sa offrire.

Dal 7 al 15 luglio 2018 - Una settimana di soggiorno nella perla delle Dolomiti, per godere di una località tra le più belle del mondo anche d’estate, per una vacanza tra le montagne iscritte dal 2009 nella Lista dei Beni UNESCO, Patrimonio dell'umanità.

Da giugno a settembre 2018 - Varie partenze per un viaggio alla scoperta dell’isola più affascinante, più grande e popolosa del Mediterraneo, per ammirare le bellezze del suo lato orientale e per visitare i luoghi più suggestivi in cui è stato girato il Commissario Montalbano, la serie TV più amata dal pubblico italiano.

Roma, domenica 1 luglio 2018, ore 17.00 - Con l'ascesa al soglio pontificio di Paolo V Borghese (1605-1621), il cardinal nepote Scipione Caffarelli Borghese (1577-1633) intraprese un'intensissima acquisizione di opere d'arte, che avrebbero reso la sua collezione una delle più grandi dell'epoca.

Roma, domenica 24 giugno 2018, ore 8.00 - Il Settore Cultura del DLF Roma organizza una visita guidata a Musei Vaticani e Cappella Sistina, con ingresso gratuito come ogni ultima domenica del mese. Si pagheranno € 12,00 per la guida e il nolo wisper. La visita con guida esperta in Storia dell'arte si effettuerà con almeno 25 partecipanti.

Dal 10 al 17 giugno oppure dal 10 al 24 giugno 2018 - Una o due settimane di soggiorno nel Cilento proposte dal DLF Lecco, a pochi passi dal piccolo borgo marinaro di Marina di Casal Velino, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, nei pressi dell’area archeologica dell’antica città greca “Velia”, da cui prende il nome.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 17 al 24 giugno 2018 - Il Gruppo Tennis DLF Bologna organizza un soggiorno presso Alpin Haus Smart & Family Hotel, Casa Alpina DLF, a Selva di Val Gardena, in pensione completa, con possibilità di accedere ai campi da tennis di Selva per partite organizzate in loco.

Tre date di partenza: 28 luglio, 2 e 11 agosto 2018 - Un viaggio di gruppo per scoprire le meraviglie delle due città più belle della Russia: San Pietroburgo e Mosca, due metropoli tra tradizione imperiale e sofisticata modernità. Associazione DLF Roma vi invita a scoprire il connubio di bellezza classica ed efficiente modernità che solo la Russia dei nostri giorni è in grado di offrire. Codice viaggio Entour: C.I. 064 Ex

Dal 16 al 22 luglio 2018 - Un viaggio nella terra dove i Balcani incontrano il Mediterraneo: il Montenegro, con le sue coste splendide, le spiagge sabbiose, il mare limpido ed il fiordo più meridionale d’Europa.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno