Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019 - I settori Turismo e Cultura dell’Associazione DLF Roma organizzano, in collaborazione con DLF Sulmona-L’Aquila, una vacanza di due giorni in Abruzzo, con viaggio in treno storico fino a Roccaraso e visita al Presepe Vivente di Rivisondoli.

Sabato 5 gennaio 2019 - Associazione DLF Sulmona-L’Aquila, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane e Fondazione FS Italiane, organizza per i Soci del Dopolavoro Ferroviario un viaggio in treno storico con destinazione Roccaraso, Pescocostanzo  e la visita al Presepe Vivente di Rivisondoli. CONFERME ENTRO IL 14 DICEMBRE 2018

LISTINO PREZZI INVERNO 2018/2019 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei. La fermata bus per Bolzano e altre destinazioni si trova a pochi metri dall’hotel.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE INVERNALE 2018/2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Dal 19 al 26 aprile 2019 - Un indimenticabile viaggio nel cuore dell’Asia Centrale, sui percorsi che un tempo costituivano la Via della Seta, l’antica via che ha collegato per secoli Oriente e Occidente. La storica linea di comunicazione ebbe un grande sviluppo in epoca romana quando aumentarono i commerci tra Mediterraneo e il lontano Impero cinese.

Dal 15 al 19 dicembre 2018 - PITTI VIAGGI organizza per i Soci del DLF Firenze una vacanza nel comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, perfetto sia per sciatori principianti, con molte piste blu, che per sciatori più esperti con alcune piste nere.

Čatež (Slovenia), da sabato 29 dicembre 2018 a martedì 1 gennaio 2019 - Viaggio in pullman da Ravenna, Russi e Lugo. La Riviera Termale Čatež vanta più di 10.000 mq di superficie acquatica, tra cui piscine coperte e all'aperto accessibili tutto l'anno (Riviera Invernale ed Estiva). Il parco saune del complesso termale comprende 8 distinte zone sauna accessibili a un costo aggiuntivo. ISCRIZIONI ENTRO IL 29 OTTOBRE 2018

Domenica 21 ottobre 2018 - L’autunno è alle porte, le foglie dorate e rosse iniziano a punteggiare i paesaggi montani e il profumo dell’uva, maturata al sole estivo, aleggia ancora tra i vigneti. E’ questo l’ambiente in cui è nato il Törggelen, quando i contadini invitavano a festeggiare la pigiatura dell’uva nelle proprie cantine e nelle accoglienti Stuben.

Sestriere (TO), Hotel Villaggio Olimpico****, da domenica 20 a sabato 26 gennaio 2019 - Non solo sci, ma anche una vacanza bianca per tutti gli amanti della montagna, con escursioni e gite giornaliere, organizzato dalle Associazioni DLF Alessandria-Asti e Cuneo per i Soci di tutta Italia!

Roma, domenica 28 ottobre 2018, ore 9.00 - Il Settore Cultura del DLF Roma organizza una visita guidata a Musei Vaticani e Cappella Sistina, con ingresso gratuito come ogni ultima domenica del mese. Si pagheranno € 12,00 per la guida e il nolo wisper. La visita con guida esperta in Storia dell'arte si effettuerà con almeno 25 partecipanti.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile.

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

Senigallia "Spiaggia di Velluto" è una delle località di mare che in Italia può vantare la più lunga tradizione e attenzione all'evoluzione delle esigenze del turista e visitatore. L'esclusiva location dell'Hotel Nuovo Diana a Senigallia, garantisce al cliente comfort, cucina, qualità ai massimi livelli, con prezzi di sicuro interesse. A partire dalla cura per le camere, che grazie alla particolare struttura architettonica, sono tutte vista mare.

Nello splendido scenario pugliese del Gargano: Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia). Se state sognando una cornice naturale di rara bellezza, uno staff ben organizzato, professionale e di grande esperienza in ogni settore del turismo e della ristorazione, siete nel posto ideale. Qui ogni aspettativa ludica e di relax sarà soddisfatta grazie a numerose proposte specifiche per coppie o singoli viaggiatori, comitive e famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli e gli anziani. Call Center 0832 340174.

Fondazione FS: inizia il recupero del "Settebello", sarà treno turistico di lusso - È arrivato il 18 agosto 2016 a Voghera, nell’Officina Manutenzione Ciclica di Trenitalia, l’ultimo esemplare esistente di ETR300, il mitico “Settebello”. Si tratta di un elettrotreno rapido di lusso, uno dei simboli del made in Italy, rimasto in servizio dagli anni ‘50 sino agli anni ‘90.

Dal 23 luglio 2016 è attivo il nuovo servizio Bus&Bici di Busitalia in Umbria sulla tratta Terni-Scheggino, a supporto degli itinerari cicloturistici della Valnerina. Il servizio è stato presentato venerdì 22 luglio nello splendido scenario del parco di Valcasana, alle porte di Scheggino (TR), dall’Assessore Regionale alla Mobilità Giuseppe Chianella, dal Sindaco di Scheggino Paola Agabiti e dal Direttore Regionale Umbria di Busitalia Velio Del Bolgia.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno