Martedì 5 e mercoledì 6 settembre 2017 - Viaggio a TIRANO, ST. MORITZ, LIVIGNO, BORMIO con il Trenino del Bernina. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia la graziosa cittadina di Tirano per iniziare un viaggio mozzafiato su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2.253 metri sul livello del mare, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa!

Dal 14 al 17 settembre 2017 - Scopri il paese del sole che si affaccia sull’Atlantico con un viaggio di tre giorni che ti farà conoscere Lisbona, Sintra, Cascais, Estoril, Obidos, Nazarè, Batalha e Santuario di Fatima.

Domenica 1 ottobre 2017 - Con DLF Taranto, un vero e proprio viaggio nella storia di Napoli, attraverso i percorsi sotterranei tra cunicoli, gallerie, catacombe ed ipogei, scavati nel tufo migliaia di anni fa. Sotto le chiese, i palazzi, i monumenti, i castelli, sotto la vita quotidiana che anima la città, si nasconde un’altra Napoli, fatta di cunicoli, gallerie e percorsi, scavati nel tufo migliaia di anni fa.

Dal 27 al 30 settembre 2017 - Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. L'arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella, che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, dalla pittoresca Isola dei Pescatori, dall’Isola Madre - nota per il giardino botanico ricco di piante rare - dall’Isolino di S. Giovanni di fronte a Pallanza e dallo scoglio della Marghera.

Dal 10 al 24 ottobre 2017 (15 giorni - 12 notti) - Il percorso che da Hanoi porta fino al cuore antico della Cambogia è un’esperienza che racchiude molte dimensioni allo stesso tempo: l’eleganza della vecchia Indocina, il ricordo delle guerre del ‘900 ancora presenti nella memoria degli abitanti, la raffinatezza della cucina e una cultura millenaria.

Viaggio previsto dal 21 al 24 ottobre 2017 - Alla scoperta dell’arcipelago maltese, al centro del Mediterraneo, dove il sole illumina tutto l’anno le infinite spiagge, sabbiose e rocciose. Malta, la principale isola dell'arcipelago con i suoi 246 kmq di superficie, è affiancata da Gozo e Comino.

Dall’1 al 6 ottobre 2017 - Un viaggio alla scoperta della Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo, e del suo arcipelago occidentale: le isole Egadi, di cui fanno parte le incantevoli Favignana e Mozia.

Dal 28 settembre al 9 ottobre 2017 - Scopriremo la foresta tropicale umida della grande Isola con una fauna e flora esuberanti ed incontreremo il famoso lemure “Indri-Indri”. Attraverseremo il Canal des Pangalanes, il paese Betsimisaraka e godremo, infine, di un soggiorno balneare a Nosy Boraha (Sainte Marie), l’Isola giardino, il vecchio rifugio di pirati e luogo di osservazione per il passaggio delle balene da giugno a settembre.

Indimenticabile viaggio alla scoperta dei paesaggi e della cultura irlandesi. Dal 13 al 20 maggio 2018 (1° gruppo massimo 46 partecipanti) - Dal 14 al 21 maggio 2018 (2° gruppo massimo 46 partecipanti), 8 giorni e 7 notti.

Dal 4 al 7 novembre 2017 - Valencia è la terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo, una perla sul mare nota per il suo clima eccezionale, le splendide spiagge sabbiose e la nuova architettura ultra moderna.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 2 al 9 settembre 2017 - ULTIME CAMERE DISPONIBILI! Sistemazione dei partecipanti nell’Alpin Haus Smart & Family Hotel Casa Alpina, con trattamento di pensione completa. Durante il soggiorno, saranno organizzate passeggiate giornaliere ed eventi a cura dell’Azienda di Soggiorno locale.

Fondazione FS: inizia il recupero del "Settebello", sarà treno turistico di lusso - È arrivato il 18 agosto 2016 a Voghera, nell’Officina Manutenzione Ciclica di Trenitalia, l’ultimo esemplare esistente di ETR300, il mitico “Settebello”. Si tratta di un elettrotreno rapido di lusso, uno dei simboli del made in Italy, rimasto in servizio dagli anni ‘50 sino agli anni ‘90.

Speciale vacanze per i soci: quattro stelle di prestigio al prezzo di due in Puglia. E’ l’offerta di Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia).

Salvaguardia ambientale ed equità sociale: due obiettivi ambiziosi che anche i viaggiatori possono contribuire a realizzare, secondo l'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha proclamato il 2017 anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo. L'iniziativa vuole favorire un modo di esplorare il Pianeta che abbia un basso impatto sulla natura e sia anche un motore di crescita per i Paesi in difficoltà.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 29 luglio al 5 agosto 2017 - DUE ESCLUSIVE OFFERTE SPECIALI ESTATE 2017 Hotel Casa Alpina - Alpin Haus: 1) con almeno una settimana di soggiorno una giornata è gratuita; 2) per soggiorni da 3 a 6 giorni sconto del 10% sul prezzo totale della camera.

Valle d’Aosta, dal 5 al 12 agosto 2017 - I Castelli della Valle d'Aosta sono maestose fortificazioni dal fascino antico. Ben 22 le fortezze incastonate tra i monti della più piccola regione d'Italia, quasi tutti in ottimo stato di conservazione e visitabili dal pubblico. In questo nostro viaggio ammireremo molte di queste meraviglie.

Meravigliosa gita al mare di Baia Domizia dal 20 al 30 agosto 2017. Tessera Club inclusa per prenotazione effettuate entro il 19 giugno 2017. La sua invidiabile posizione di fronte al mare e il tratto di costa caratterizzato da ampie spiagge di sabbia fine rendono l’Hotel Marina Club**** meta ideale per bambini e famiglie.

Dal 23 luglio 2016 è attivo il nuovo servizio Bus&Bici di Busitalia in Umbria sulla tratta Terni-Scheggino, a supporto degli itinerari cicloturistici della Valnerina. Il servizio è stato presentato venerdì 22 luglio nello splendido scenario del parco di Valcasana, alle porte di Scheggino (TR), dall’Assessore Regionale alla Mobilità Giuseppe Chianella, dal Sindaco di Scheggino Paola Agabiti e dal Direttore Regionale Umbria di Busitalia Velio Del Bolgia.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

Leggi tutte le News in Turismo ...

DiventaSocio2017 360

BorsediStudio2016 360