Roma, domenica 4 giugno 2017 - Il Settore Cultura del DLF Roma ripropone ai Soci la navigazione sul Tevere da Ponte Marconi a Ostia Antica in battello. Sarà una esperienza educativa per conoscere ed esplorare da vicino un ecosistema fluviale, con i suoi uccelli, pesci, piante e molti altri organismi nel loro habitat naturale. Ascolteremo anche la storia di questo fiume che fu così importante per l'Impero Romano.

Domenica 21 maggio 2017 - DLF Roma in collaborazione con DLF Orte e con Fondazione FS Italiane, organizza domenica 21 maggio un viaggio ad Orte in treno a vapore con locomotiva 625 e tre carrozze del tipo 1933 Terrazzini. Le locomotive a vapore del gruppo 625 FS sono macchine a vapore destinate ad impiego misto merci/viaggiatori su linee acclivi, prodotte per conto delle Ferrovie dello Stato all'inizio del XX secolo

ULTIME CAMERE DISPONIBILI! - Il Gruppo Turismo DLF Bologna organizza un soggiorno a Senigallia riservato ai soci del Dopolavoro Ferroviario: 15 giorni: dall’11 al 25 giugno 2017. 8 giorni: dall’11 al 18 giugno e dal 18 al 25 giugno 2017. Sistemazione nell’Hotel Nuovo Diana 3 stelle a Senigallia, situato fronte mare in posizione tranquilla a 3 km dal centro di Senigallia.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 2 al 9 settembre 2017 - Sistemazione dei partecipanti nell’Alpin Haus Smart & Family Hotel Casa Alpina, con trattamento di pensione completa. Durante il soggiorno, saranno organizzate passeggiate giornaliere ed eventi a cura dell’Azienda di Soggiorno locale.

Roma, domenica 28 maggio 2017, ore 8.00 - Il Settore Cultura del DLF Roma organizza una visita guidata a Musei Vaticani e Cappella Sistina, con ingresso gratuito come ogni ultima domenica del mese. Si pagheranno € 12,00 per la guida e il nolo wisper. La visita con guida esperta in Storia dell'arte si effettuerà con almeno 25 partecipanti.

In pullman da Bologna all’Hotel ALPIN HAUS a Selva di Val Gardena. Periodi: 1 - 8 oppure 8 - 15 luglio 2017 (7 notti); 1 - 15 luglio 2017 (14 notti) - Selva di Val Gardena (m 1.563), incastonata nel suggestivo paesaggio dolomitico, tra i massicci del Sassolungo, del Puez e del Gruppo del Sella, è una delle mete più ambite per le vacanze estive ed è l’ideale per poter percorrere, passeggiando, chilometri e chilometri di sentieri tracciati e battuti.

Si svolgerà dall’8 all’11 giugno 2017 la quinta edizione della Olimpiade del tempo libero (on the beach), organizzata dall’Associazione DLF Palermo nel meraviglioso litoraneo della Sicilia, famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per la sua storia millenaria. Un appuntamento unico nel sue genere dove atleti, famiglie e tifosi soggiorneranno a Selinunte (TP), presso l’HOTEL PARADISE BEACH**** prestigioso hotel club ineguagliabile per la sua varietà di servizi.

Praia a Mare (CS) fino al 9 luglio 2017 - Proposte per vacanze individuali con prezzi di gruppo. Perché la Calabria è la Calabria... Chi non c'è stato non può immaginare la selvaggia bellezza di questa regione; chi l'ha conosciuta non la dimenticherà più... Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, la Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

13 giorni, dal 30 maggio all’11 giugno 2017 - Un Tour verso le città della California, la dinamica e moderna Los Angeles e la tranquilla San Francisco, splendida nella sua posizione sulla Baia, attraversando i magnifici scenari dei Parchi Nazionali Americani dell’Ovest. Un viaggio mozzafiato per la grande bellezza dei paesaggi che rimarrà senz’altro un ricordo indelebile.

Sant'Isidoro (Lecce) e Blu Salento Village****, dal 4 al 14 giugno 2017 - Il Dopolavoro Ferroviario di Trento propone una gita con soggiorno nel Blu Salento Village, località Porto Cesareo, da domenica 4 giugno a mercoledì 14 giugno 2017. Nel cuore del Salento, immerso in un meraviglioso scenario, il Blu Salento Village è situato vicino al mare e a 500 metri dal centro della piccola località di Sant’Isidoro in provincia di Lecce.

Dal 4 all’11 giugno 2017, Calaserena Village, a Maracalagonis (Cagliari) - Il Calaserena Village è situato direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Geremeas, tra Cagliari e Villasimius, un luogo incantevole immerso nella natura della Sardegna più incontaminata. E’ circondato da una folta vegetazione mediterranea dove un bosco di pioppi, eucalipti e tamerici lo congiunge al mare; si trova a soli 35 km dall’aeroporto di Cagliari.

Giugno 2017 - A pochi passi dal piccolo borgo marinaro di Marina di Casal Velino, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, nei pressi dell’area archeologica dell’antica città greca “Velia”, da cui prende il nome, il Villaggio Velia*** per la sua posizione offre la scelta fra un soggiorno mare vissuto in pieno relax oppure la possibilità di organizzare visite presso luoghi storici, naturalistici e culturali ricchi di fascino, come la città più rappresentativa della Magna Grecia “Paestum”, sito UNESCO.

Salvaguardia ambientale ed equità sociale: due obiettivi ambiziosi che anche i viaggiatori possono contribuire a realizzare, secondo l'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha proclamato il 2017 anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo. L'iniziativa vuole favorire un modo di esplorare il Pianeta che abbia un basso impatto sulla natura e sia anche un motore di crescita per i Paesi in difficoltà.

Fondazione FS: inizia il recupero del "Settebello", sarà treno turistico di lusso - È arrivato il 18 agosto 2016 a Voghera, nell’Officina Manutenzione Ciclica di Trenitalia, l’ultimo esemplare esistente di ETR300, il mitico “Settebello”. Si tratta di un elettrotreno rapido di lusso, uno dei simboli del made in Italy, rimasto in servizio dagli anni ‘50 sino agli anni ‘90.

Dal 23 luglio 2016 è attivo il nuovo servizio Bus&Bici di Busitalia in Umbria sulla tratta Terni-Scheggino, a supporto degli itinerari cicloturistici della Valnerina. Il servizio è stato presentato venerdì 22 luglio nello splendido scenario del parco di Valcasana, alle porte di Scheggino (TR), dall’Assessore Regionale alla Mobilità Giuseppe Chianella, dal Sindaco di Scheggino Paola Agabiti e dal Direttore Regionale Umbria di Busitalia Velio Del Bolgia.

Sabato 1 aprile 2017 - L’Associazione DLF Padova, settore Turismo e Cultura, organizza per sabato 1 aprile una gita ad Aquileia in pullman. Aquileia ha un'area archeologica di eccezionale importanza, considerata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Dal 5 al 7 maggio 2017 - L’affascinante cittadina di Colmar è uno dei gioielli dell’Alsazia: un susseguirsi di canali, angoli pittoreschi, dedali di viuzze caratteristiche e pedonali su cui si affacciano deliziose case a graticcio di tutte le tonalità pastello. Il cuore di Colmar è la città vecchia, un labirinto di magnifiche vie strette e colorate che lasciano a bocca aperta. Imperdibile un giro lungo la Petite Venise, un dedalo di vie e di canali che si possono ammirare in tutto il loro splendore dal ponte di Rue de Turenne.

Dal 27 aprile al 7 maggio 2017 - Con voli diretti Alitalia! Viaggio sulla costa Atlantica, dalla Florida alla città di New York fino ad arrivare ai paesaggi incontaminati del Massachusetts, un'esperienza che sicuramente resterà nella vostra memoria per sempre. Questa zona è quella più facilmente raggiungibile dall'Europa, ospita le città più famose e che mostrano la vera anima degli Stati Uniti.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

Leggi tutte le News in Turismo ...

DiventaSocio2017 360

BorsediStudio2016 360