Il mare dell’Isola d’Elba

Turismo DLF Nazionale
Grandezza Carattere

Agosto e settembre 2018 - Una settimana di mare e di pura bellezza in una struttura moderna ed accogliente a 4 stelle: Ortano Mare Village a Rio Marina sull’Isola d’Elba. La struttura si affaccia su una delle più suggestive insenature dell’isola, Ortano, un vero e proprio angolo di paradiso dove mare e terra s’incontrano nella zona sud-est dell’Elba.

Ortano Mare Village si presenta come un piccolo borgo, immerso in un ampio giardino e composto da un corpo centrale dove si trovano le camere, dotate di aria condizionata, cassaforte, wi-fi e TV LCD. I ristoranti a disposizione degli ospiti sono due e offrono un ricco servizio a buffet, con serate a tema dedicate alla tradizione della cucina isolana.
Nel centro ci sono tre campi da tennis e possibilità di praticare calcetto, beach volley, ping pong, freccette e canoa. Per gli amanti del relax c’è un parco piscine con idromassaggio.

Ortano Mare Village a Rio Marina sull’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è situata a circa 10 km dalla costa e fa parte dell’Arcipelago Toscano insieme a Pianosa, Capraia, Montecristo, Giannutri e Giglio. Il versante orientale, dove si trova il villaggio, è denominato “costa che brilla”, per via delle ex miniere di ferro, con particolari ed uniche caratteristiche di brillantezza e di colori che riverberano nell'ambiente circostante, ed in particolar modo sulle spiagge. Queste zone sono molto suggestive e incontaminate perché ancora poco frequentate dal turismo di massa. Nella zona dell’isola dove sorge la struttura ci sono gli interessanti resti di una Villa Romana del I secolo a.C. che domina il Golfo di Portoferraio. Nella stessa area si possono ammirare i resti del castello di Volterraio, la più antica fortificazione dell’isola, costruito dai pisani nel XIII secolo su una struttura precedente, forse risalente addirittura all’epoca etrusca. La funzione della fortezza era quella di difendere la popolazione isolana dalle frequenti scorribande dei pirati turchi, cosa che le riuscì piuttosto bene dato che nonostante gli attacchi non fu mai espugnata.

Castello di Volterraio

L’Elba, cosi come tutte le isole circostanti, fa parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, istituito nel 1999, il cui territorio è diviso in quattro zone principali (A, B, C e D) a seconda del livello di protezione ambientale. Ad esempio, l’Isola di Montecristo, 30 km a sud dell’Elba, è una riserva integrale (zona A) dove gli accessi umani sono rigidamente controllati.

QUOTE DI SOGGIORNO

  • Da giugno a settembre, sette notti (da sabato a sabato) con prezzi a partire da 630€ fino a 1.428€ (settimana di Ferragosto)

LA QUOTA COMPRENDE:
Camera, accesso alla spiaggia a circa 200 metri dalla struttura, ombrelloni, sdraio e lettini; zona parcheggio; deposito bagaglio e custodia valori; wi-fi e teatro.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Noleggio teli mare, punto diving e snorkeling con corsi d’immersione; noleggio attrezzature e usci-te in barca; accesso al campo da golf a 18 buche; escursioni e servizio transfer per l’aeroporto e le stazioni marittime.

Rio Marina, Isola d'Elba

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ufficio Turismo DLF Nazionale

Via A. Volta 2, 67039 Sulmona (AQ)
tel. e fax 0864 31191
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.