19° Memorial "Silvano Ruffo"

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Piacenza, giovedì 7 giugno 2018 - Staffetta a squadre 6x4000 metri (non agonistica, con classifica), manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti. Partenza unica: ore 17.30. PERCORSO: una frazione di circa 4000 m corrisponde a due giri del percorso che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici.

PROGRAMMA

  • Ritrovo alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport, in Via Alberici, Piacenza.
  • MAGLIETTA RICORDO (consegnata all’iscrizione)
  • Partenza unica alle ore 17.30.

Presso il CENTRO SPORTIVO DLF PIACENZA, in Via Ongina 13 (zona CementiRossi), si svolgeranno a partire dalle ore 20.30:

  • PREMIAZIONE DELLE SQUADRE
  • PASTA PARTY per tutti, al termine della premiazione.

Piacenza, il Pubblico Passeggio

REGOLAMENTO

L’Associazione DLF Piacenza, in collaborazione con Comune di Piacenza e Comune di Pontenure e con il patrocinio della Provincia di Piacenza, organizza il 19° Memorial "Silvano Ruffo". La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo che non pregiudichi però la sicurezza dei partecipanti.
Gli atleti potranno usufruire di docce e spogliatoi del Palazzetto dello Sport di Piacenza. Sarà attivo uno stand di ristoro per tutti i partecipanti.
Le quote di partecipazione sono contributi non soggetti a IVA a norma dell’art. 4, 2º e 6º comma del D.P.R. 663/72 e successive modifiche; i contributi suindicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente regolamento e saranno utilizzati anche a scopo benefico a favore della CROCE ROSSA. L’organizzazione non risponde di ogni altra forma di diffusione.

ISCRIZIONI
Staffetta: € 40 a squadra

Ogni partecipante può correre al massimo due frazioni.
Le iscrizioni si raccolgono al Dopolavoro Ferroviario di Piacenza, Piazzale Marconi 32, cell. 347 4090123, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MAGLIETTA RICORDO (consegnata all’iscrizione)

Scarica il modulo di iscrizione

 

Per raggiungere il luogo di svolgimento della manifestazione, si può arrivare da ovest (rotonda dell’uscita A21 PIACENZA OVEST) e imboccare la via Emilia Pavese verso il centro città; alla grande rotonda di Piazzale Torino proseguire diritto alla successiva rotonda, dove si svolta a destra in Viale Malta. Oppure da nord (ponte di Po) seguire le indicazioni per la Stazione e poi per il centro fino a Piazzale Libertà. Poi recarsi ai parcheggi indicati nella mappa.

PREMI

Premi per squadra

  • 1ª classificata: PACCO GARA con prodotti tipici piacentini per tutti componenti della squadra
  • 2ª classificata: PACCO GARA con prodotti tipici piacentini per tutti componenti della squadra
  • 3ª classificata: PACCO GARA con prodotti tipici piacentini per tutti componenti della squadra
  • 4ª-5ª classificata: UN SALAME e UNA BOTTIGLIA DI VINO della Cantina di Vicobarone per ogni componente della squadra
  • dalla 6ª classificata: PREMIO RICORDO

Eventuali altri premi speciali saranno comunicati il giorno della manifestazione.

Responsabile: Clemente Bernardo - Presidente Associazione DLF Piacenza
Assistenza Medico/Sanitaria: Pubblica Assistenza

Si ringrazia la Famiglia Ruffo.

DICHIARAZIONE PREVENTIVA DI DERESPONSABILIZZAZIONE
Con l’iscrizione a questa camminata il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la manifestazione è coperta da assicurazione RCTV, stipulata tramite il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza con la HDI Assicurazioni, e da garanzia assicurativa antinfortunistica. Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale volontaria non competitiva e pertanto dichiara di esonerare gli Organizzatori, che in base alle vigenti normative (legge settore non agonistico D.M. 28.2.83, tutela sanitaria) non sono tenuti a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute, da ogni responsabilità civile per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione. In particolare, il partecipante dichiara di essere a conoscenza del fatto che non potranno essere presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto delle norme del presente regolamento e programma, dall’inosservanza del Codice della Strada, dal mancato possesso del cartellino di partecipazione (visibile e riportante le esatte generalità), da partenze anticipate, da deviazioni del tracciato disegnato dagli Organizzatori.

Piacenza, Piazza Duomo

INFORMAZIONI

  • Clemente Bernardo, Presidente DLF Piacenza, cell. 347 4090123, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione DLF Piacenza

Piazzale G. Marconi 32, 29121 Piacenza
Tel. 0523 338069 Fax 0523 338069
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.