43 medaglie ai Campionati Italiani di Nuoto

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

La ASD DLF NUOTO LIVORNO ha concluso la sua stagione Supermaster con i Campionati Italiani Master Herbalife di Nuoto che si sono svolti dal 27 giugno al 2 luglio 2017 a Riccione (RN). La squadra DLF del presidente Stefano Menicucci ha concluso in bellezza la stagione partecipando con 43 atleti di ogni fascia di età a questa edizione dei Campionati Italiani, portando ben 16 atleti sul podio e stabilendo due nuovi record italiani ed uno europeo.

MEDAGLIERE

  • SAMUELE PAMPANA ha conquistato tre ori stabilendo il record italiano nei 200sl e il record europeo nei n400sl.
  • Hanno conquistato due ori e un argento Ilio BARONTINI, che è anche uno dei nostri allenatori, e Dino SAMARITANI.
  • Un oro e due argento per Laura MOLINARI e Marcella MICHELI.
  • Riccardo RISALITI un oro e un argento, Paola RAMAGLI e Mario BENVENUTTI un argento e due bronzo.
  • Eleonora ORVIETO tre argento, Giacomo MOLLO e Delia CORTI due argento, Fabrizio LENSI un argento, Chiara GUALANDI due bronzo, Marino BIANCOTTI, Michela BRUZZONE e Linda COZZOLINI un bronzo.
  • A completare il medagliere ci sono le staffette 4x50 che hanno visto vincere l'oro alla categoria maschi M240 stile libero con il nuovo record italiano e la categoria maschi M240 misti.
  • Tre argenti con le staffette 4x50 femmine categoria M280 e le staffette 4x50 miste categoria M280 stile libero e misti.
  • Bronzo per le due staffette femminili categoria M280 e M160 misti

Totale del medagliere 12 ori 20 argenti e 11 bronzi.

Vedere salire sul podio 16 atleti è stato veramente un grande piacere specialmente per quegli atleti che lo hanno fatto per la prima volta dopo aver partecipato a tanti campionati italiani. Oltre al podio per le gare individuali e staffette c'è anche la vittoria del circuito Supermaster categoria M40 per Samuele PAMPANA e il secondo posto per Stefano DIETERICH, categoria M65.

Premiato anche Giacomo MOLLO per il secondo posto nella classifica Ironmaster.

Per quanto riguarda la Società, la DLF NUOTO LIVORNO ha ricevuto due coppe, una prestigiosa, per la migliore squadra ai Campionati Italiani 2017 nello stile libero, e l'altra per aver conquistato il secondo posto nella fascia fino a 125 atleti classifica Supermaster Italiana stagione 2016/17.

Nella classifica assoluta nazionale la DLF NUOTO LIVORNO occupa oramai stabilmente un posto tra le dieci migliori società master su oltre 500, quest'anno siamo posizionati al 6 posto migliorando una posizione rispetto allo scorso anno.
Rientrare alla sede dell’Associazione DLF Livorno portando questi prestigiosi riconoscimenti ci entusiasma e, nonostante le fatiche nel gestire questa attività, ci carica di rinnovato entusiasmo per la nuova stagione che è alle porte. Non dimentichiamo che non si smette mai di gareggiare: a metà agosto una rappresentanza del DLF NUOTO va a Budapest per partecipare ai Mondiali! Diamo un augurio a questi atleti sperando in qualche prestigiosa medaglia.

Per gli altri inizia la stagione delle gare di fondo in mare, già il 9 luglio si svolgeranno i Campionati Regionali FIN di fondo nelle distanze dei 2500 e 5000 metri, ed anche in questa occasione la squadra DLF sarà partecipe e protagonista con i suoi 25 atleti iscritti.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it