Boretto (RE), sabato 27 maggio 2017 - La prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri 2017 di Pesca al colpo in acque dolci, organizzata dall’Associazione DLF Alessandria-Asti, si svolgerà sul campo gara Fiuma (Mandria Vecchia), a Boretto, in provincia di Reggio Emilia.

Asti, dal 12 giugno al 4 agosto 2017 - L’Associazione DLF Alessandria-Asti organizza i Centri Estivi 2017 presso il Centro Sportivo DLF in Via Al Mulino 8, ad Asti, dal 12 giugno al 4 agosto 2017. Lo staff al completo dei Maestri di Tennis e degli Animatori vi aspetta in un ambiente controllato e protetto all’interno del quale i ragazzi avranno anche l’opportunità di frequentare un corso di nuoto, cimentarsi in attività creative di ogni genere e due volte alla settimana partecipare ad un corso di inglese di un’ora

V edizione. Val Gardena, dal 25 giugno al 7 luglio 2017 - Lo staff tecnico dei Leicester Tigers ti offre l’opportunità di partecipare all’Italian Rugby Training Camp 2017 che anche quest'anno si svolgerà in una delle più belle e suggestive valli delle Dolomiti.

Ennischillen, Irlanda del Nord, settembre 2017 - Il Campionato Europeo USIC di Pesca al colpo ha cadenza olimpica, cioè si svolge ogni quattro anni. L'ultima edizione nel 2012 si è tenuta in Inghilterra a Coventry, l'attuale edizione doveva svolgersi nel 2016 ma poi è stata posticipata al 2017, nel mese di settembre in Irlanda del Nord, a Ennischillen. Attualmente nel calendario sportivo USIC per la pesca, sono già iscritte nove nazioni compresa l'Italia.

Selva di Val Gardena (BZ), dall’1 all’8 Luglio 2017 - La SSD SPORT DLF Bologna, organizza il 24° Torneo di Calcetto "PLAN VAL GARDENA" che si svolgerà a Selva di Val Gardena dall’1 all’8 Luglio 2017 sul nuovo campo in sintetico. Saranno prese in considerazione LE PRIME 8 ASSOCIAZIONI DLF che daranno la propria adesione entro e non oltre il 2 maggio 2017.

Reggio Calabria, domenica 23 aprile 2017 - Si è svolto l’evento di punta dell’edizione della Corrireggio 2017 che domenica 23 ha collegato in modo originale il “filo” di cucitura con la fascia ionica. Il titolo “Treno/bici desiderio metropolitano” richiama l’esigenza di dare attenzione al problema del trasporto sostenibile all’interno della futura città che sta prendendo forma.

Roma, sabato 6 maggio 2017, ore 10-13 / 15-18 - VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE IL TIRO CON L’ARCO! Gli Istruttori Federali Fitarco della ASD Arcieri Sagittario Roma, Stella d’oro al merito sportivo, saranno a disposizione di chi vorrà provare a cimentarsi in questo sport. Tutte le attrezzature sono messe a disposizione gratuitamente dalla Società. Non perdere questa occasione, vien a trovarci!

Rimini, martedì 25 aprile 2017 - Una iniziativa che caratterizza da anni l’Associazione DLF Rimini, è la Rimininbici, giunta alla 27a edizione, una iniziativa fatta appositamente coincidere con la ricorrenza delle celebrazioni per il 25 Aprile, organizzata dal Gruppo Ciclismo DLF Rimini e dalle Guardie Ecologiche Volontarie, in collaborazione con AVIS Rimini, ANPI Rimini, Istituto per la Storia della Resistenza, Società di Mutuo Soccorso "Cesare Pozzo" e con il patrocinio del Comune di Rimini.

Massiccio del Grappa (Veneto), dal 13 al 17 aprile 2017 - Come tradizione, nel periodo di Pasqua, torna il Trofeo Montegrappa, trentennale appuntamento di volo libero, tra i più importanti del calendario internazionale. I cieli sopra il comprensorio del Massiccio del Grappa e della Pedemontana Veneta, tra i più amati dai praticanti di questa disciplina, saranno lo splendido scenario di gara dal 13 al 17 aprile.

Bari, 25 e 26 febbraio 2017 - Grandissime prestazioni degli arcieri del DLF Roma ai Campionati Italiani di Tiro con l’arco a Bari il 25 e 26 febbraio 2017, che anche quest’anno si sono distinti riportando tre prestigiose medaglie che vanno ad incrementare l’importante palmares dei nostri arcieri che, fin dalla costituzione della Federazione, sono quasi sempre presenti sui podi nazionali.

Novi Ligure, domenica 2 aprile 2017 - 16esima edizione della GRAN FONDO “Dolci Terre di Novi”, manifestazione ciclosportiva amatoriale, prima prova del Circuito 17esima COPPA PIEMONTE. Organizzazione: Città di Novi Ligure - Assessorato allo Sport. Sono previsti due tracciati: il Granfondo da 137 chilometri con 1.970 metri di dislivello, mentre il Mediofondo misurerà 96 chilometri, con 1.275 metri di dislivello positivo. La diramazione dei due percorsi è posta dopo circa 52 chilometri, con la Granfondo che proseguirà in direzione San Martino di Roccaforte, dove sarà posto anche il secondo ristoro, e la Mediofondo che invece si dirigerà subito verso Vignole Borbera, zona di ricongiungimento.

16esima edizione, Castiglione del Lago (PG), domenica 5 marzo 2017, ore 07.30. Distanza 58.050 metri - Il Gruppo Podistico Filippide dell’Associazione DLF Chiusi, già organizzatore di 10 trascorse edizioni del Campionato Italiano di Maratona per Ferrovieri e Soci DLF e di cui il prossimo 5 marzo, in occasione della 16esima Strasimeno, si correrà l'11esima edizione, sempre nella stessa data organizzerà anche il primo campionato italiano per Ferrovieri in servizio ed in pensione sulla distanza di km 21,097 (Mezza Maratona).

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

DiventaSocio2017 360

BorsediStudio2016 360