Alessandria, dal 26 al 27 agosto 2017: 67esima COPPA DLF - 16° TROFEO G. BOVONE - 2° TROFEO G. CROCIATO. Sede sportiva DLF, Via Carlo Alberto 1, Alessandria. Organizzato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione DLF Alessandria-Asti.

Via all'edizione 2017 di “Rifugi di cultura”: 32 eventi in altrettanti rifugi alpini e appenninici di 14 regioni da giugno a ottobre. Il Club Alpino Italiano promuove concerti, spettacoli teatrali, reading, degustazioni e visite guidate in quota, dalle Alpi Marittime alle Dolomiti, dal Bernina alle Madonie. Si inizia il 24 e 25 giugno in Veneto (Rifugio Angelini) e Lombardia (Rifugio Scoggione). Tanti appuntamenti nei rifugi piemontesi.

Firenze, giugno 2017 - Eccoci qua, al termine della stagione della Pallavolo, di questa lunga corsa ricca di tante emozioni, di tantissimi fermo immagine, che ognuno di noi si porterà sempre nel bagaglio dei ricordi, di quelli che fanno bene al cuore e si vanno a rispolverare per sentirsi meglio ogni volta che se ne ha bisogno.

La ASD DLF NUOTO LIVORNO ha concluso la sua stagione Supermaster con i Campionati Italiani Master Herbalife di Nuoto che si sono svolti dal 27 giugno al 2 luglio 2017 a Riccione (RN). La squadra DLF del presidente Stefano Menicucci ha concluso in bellezza la stagione partecipando con 43 atleti di ogni fascia di età a questa edizione dei Campionati Italiani, portando ben 16 atleti sul podio e stabilendo due nuovi record italiani ed uno europeo.

La Tribuna di Treviso, 6 giugno 2017 - Sul podio ai Tricolori, i Campionati Nazionali di Canottaggio (di Mattia Toffoletto). La promessa del DLF Treviso-Belluno terzo nel singolo: fra gli Juniores, ha brillato la stella di Pietro Cangialosi: la promessa del Dopolavoro Ferroviario ha infilato la prima medaglia della carriera ai Tricolori, chiudendo terzo nella specialità Singolo.

Zagabria, 15-16 giugno 2017 - Lara Battistella Campionessa Europea Master di judo. L'atleta del DLF Judo Alessandria ha fatto suonare l'inno d’Italia allo Sports Hall "Dom Sportova" di Zagabria per l'oro cercato e voluto con determinazione, grinta e tecnica raffinata. L'Europeo è iniziato con la vittoria di ippon sulla ceca Pavlina Kvapivlova.

Il DLF LIVORNO VOLLEY ha partecipato dal 22 al 25 giugno 2017 ai Campionati Nazionali di Rimini 2017 classificandosi primo nella categoria MASTER AMATORI della Pallavolo Femminile, battendo avversarie come G.S. Sangone Torino, Nichelino Boschetto Torino, Evancon Volley Aosta, Sancat Firenze.

Livorno, dal 10 al 18 giugno 2017 - Si è da poco conclusa la sesta edizione del prestigioso Open dei Ferrovieri di Tennis, da quest’anno denominato “Costa Etrusca”, che si è disputato, per quanto riguarda il Singolare Maschile, sui campi di Via Bengasi 113, sede della ASD Tennis Ferrovieri del DLF Livorno. Davide Galoppini è la punta di diamante del Circolo Tennis.

Mentre la stagione 2016/2017 volge al termine, lo Staff del Circolo Tennis DLF Genova Quarto racconta i propri successi. Domenica 18 giugno 2017 si è concluso il torneo di Tennis di terza categoria Maschile/Femminile denominato “VI Trofeo BG Porte”, svoltosi in un clima di serenità totale che ha regalato ai nostri soci delle interessanti partite di alto livello.

Sabato 24 giugno 2017 si è svolta la seconda prova del Campionato Nazionale Ferrovieri-DLF di Pesca al colpo. Campo di gara il canale Cavo Lama in località San Marino di Novi, in provincia di Modena, nel tratto denominato “Ponte Borrelle”.

Sabato 28 maggio 2017 si è disputata la prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri-DLF 2017 di Pesca al colpo. Campo di gara è stato il canale Fiuma (zona Mandria vecchia) in località Borretto, provincia di Reggio Emilia. Un bellissimo e comodo campo di gara senza nessuna difficoltà di accesso e con addirittura apposite pe-dane a bordo riva sulle quali si sono sistemati i concorrenti, acqua corrente e circa quattro metri di profondità costanti.

Feltre (BL), dall'1 al 15 luglio 2017 - Per la prima volta l'Italia ospiterà il campionato del mondo di parapendio dall'1 al 15 luglio. La manifestazione ha già mietuto un primo, grande successo, quello delle nazioni iscritte, ben 59 con 150 piloti, il massimo possibile, ed una lunga lista di attesa. Gli azzurri: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento), elencazione provvisoria perché il CT della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano), ha ancora tempo per modificare la formazione.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

DiventaSocio2017 360

BorsediStudio2016 360