Il DLF LIVORNO VOLLEY ha partecipato dal 22 al 25 giugno 2017 ai Campionati Nazionali di Rimini 2017 classificandosi primo nella categoria MASTER AMATORI della Pallavolo Femminile, battendo avversarie come G.S. Sangone Torino, Nichelino Boschetto Torino, Evancon Volley Aosta, Sancat Firenze.

La Tribuna di Treviso, 6 giugno 2017 - L'olimpica coneglianese sul podio ai Tricolori. La promessa del DLF terzo nel singolo: è la prima medaglia (di Mattia Toffoletto). Fra gli Juniores, ha brillato la stella di Pietro Cangialosi: la promessa del Dopolavoro Ferroviario ha infilato la prima medaglia della carriera ai Tricolori, chiudendo terzo nel singolo.

Zagabria, 15-16 giugno 2017 - Lara Battistella Campionessa Europea Master di judo. L'atleta del DLF Judo Alessandria ha fatto suonare l'inno d’Italia allo Sports Hall "Dom Sportova" di Zagabria per l'oro cercato e voluto con determinazione, grinta e tecnica raffinata. L'Europeo è iniziato con la vittoria di ippon sulla ceca Pavlina Kvapivlova.

Via all'edizione 2017 di “Rifugi di cultura”: 32 eventi in altrettanti rifugi alpini e appenninici di 14 regioni da giugno a ottobre. Il Club Alpino Italiano promuove concerti, spettacoli teatrali, reading, degustazioni e visite guidate in quota, dalle Alpi Marittime alle Dolomiti, dal Bernina alle Madonie. Si inizia il 24 e 25 giugno in Veneto (Rifugio Angelini) e Lombardia (Rifugio Scoggione). Tanti appuntamenti nei rifugi piemontesi.

Feltre (BL), dall'1 al 15 luglio 2017 - Per la prima volta l'Italia ospiterà il campionato del mondo di parapendio dall'1 al 15 luglio. La manifestazione ha già mietuto un primo, grande successo, quello delle nazioni iscritte, ben 59 con 150 piloti, il massimo possibile, ed una lunga lista di attesa. Gli azzurri: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento), elencazione provvisoria perché il CT della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano), ha ancora tempo per modificare la formazione.

I centri estivi del DLF Alessandria-Asti! SUMMER SPORT CAMP dal 12 giugno al 4 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre 2017, dalle ore 8 alle 17. Incontro di presentazione: 24 maggio, ore 18 - BIMBINGIOCO dal 3 luglio al 4 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre 2017, dalle ore 8 alle 17. Incontro di presentazione: 5 giugno, ore 18.

Il quotidiano di Piacenza "Libertà" venerdì 9 giugno 2017 titola: Il memorial "Ruffo" ha fatto il record di marciatori sul Facsal. Ed effettivamente il presidente del DLF Piacenza, Clemente Bernardo, racconta che "è stata una giornata straordinaria di sport e solidarietà con ben 34 squadre partecipanti e tantissimi accompagnatori che hanno fatto il tifo per i propri beniamini.

Asti, dal 12 giugno al 4 agosto 2017 - L’Associazione DLF Alessandria-Asti organizza i Centri Estivi 2017 presso il Centro Sportivo DLF in Via Al Mulino 8, ad Asti, dal 12 giugno al 4 agosto 2017. Lo staff al completo dei Maestri di Tennis e degli Animatori vi aspetta in un ambiente controllato e protetto all’interno del quale i ragazzi avranno anche l’opportunità di frequentare un corso di nuoto, cimentarsi in attività creative di ogni genere e due volte alla settimana partecipare ad un corso di inglese di un’ora

Selva di Val Gardena (BZ), dall’1 all’8 Luglio 2017 - La SSD SPORT DLF Bologna, organizza il 24° Torneo di Calcetto "PLAN VAL GARDENA" che si svolgerà a Selva di Val Gardena dall’1 all’8 Luglio 2017 sul nuovo campo in sintetico. Saranno prese in considerazione LE PRIME 8 ASSOCIAZIONI DLF che daranno la propria adesione entro e non oltre il 2 maggio 2017.

Ennischillen, Irlanda del Nord, settembre 2017 - Il Campionato Europeo USIC di Pesca al colpo ha cadenza olimpica, cioè si svolge ogni quattro anni. L'ultima edizione nel 2012 si è tenuta in Inghilterra a Coventry, l'attuale edizione doveva svolgersi nel 2016 ma poi è stata posticipata al 2017, nel mese di settembre in Irlanda del Nord, a Ennischillen. Attualmente nel calendario sportivo USIC per la pesca, sono già iscritte nove nazioni compresa l'Italia.

Boretto (RE), sabato 27 maggio 2017 - La prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri 2017 di Pesca al colpo in acque dolci, organizzata dall’Associazione DLF Alessandria-Asti, si svolgerà sul campo gara Fiuma (Mandria Vecchia), a Boretto, in provincia di Reggio Emilia.

V edizione. Val Gardena, dal 25 giugno al 7 luglio 2017 - Lo staff tecnico dei Leicester Tigers ti offre l’opportunità di partecipare all’Italian Rugby Training Camp 2017 che anche quest'anno si svolgerà in una delle più belle e suggestive valli delle Dolomiti.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

DiventaSocio2017 360

BorsediStudio2016 360