Dal 23 giugno al 23 settembre 2018 - Giunta alla sua VI edizione, la rassegna “Rifugi di cultura” promossa dal Gruppo Terre Alte propone quest’anno un evento estivo diffuso dedicato ai conflitti nella storia di Alpi e Appennini: dai forti di età moderna al brigantaggio, dalla Grande Guerra alla Resistenza, 18 rifugi della montagna italiana dai 660 ai 2.200 metri di quota - dal Cuneese allo Zoldano dalla Ciociaria alla Daunia - si popolano di briganti e brigantesse, soldati e partigiani attraverso spettacoli, reading, escursioni, canti e racconti.

Villatora (PD), sabato 26 maggio 2018 - È stata effettuata la prima prova del Campionato Nazionale di PESCA al colpo per ferrovieri e soci DLF, organizzata dall’Associazione DLF Vicenza sul campo gara del canale Idrovia a Villatora in provincia di Padova.

Dal 17 al 20 maggio 2018 si è svolto ad Agropoli la XXVI edizione del torneo di calcio a cui hanno partecipato le Delegazioni di Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Belgio e Ungheria. La finale Italia-Inghilterra ha visto la squadra italiana portarsi a casa la coppa con un risultato di 3-2.

Piacenza, giovedì 7 giugno 2018 - Staffetta a squadre 6x4000 metri (non agonistica, con classifica), manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti. Partenza unica: ore 17.30. PERCORSO: una frazione di circa 4000 m corrisponde a due giri del percorso che dal Pubblico Passeggio scende nel vallo delle mura e risale in Via Alberici.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 24 giugno all’1 luglio 2018 - La SSD SPORT DLF Bologna, organizza il 25° Torneo di Calcetto "PLAN VAL GARDENA" che si svolgerà a Selva Val Gardena, in provincia di Bolzano, dal 24 giugno all’1 luglio 2018. Saranno prese in considerazione LE PRIME 8 ASSOCIAZIONI DLF che daranno la propria adesione entro e non oltre il 30 aprile 2018.

Alessandria, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 - Il week-end del 9 e 10 giugno all’Associazione DLF Alessandria-Asti sarà vissuto all’insegna del JUDO. Nella sede sportiva di Via Carlo Alberto 1 si terrà, per la prima volta, un evento di 24 ore tutto dedicato all’arte marziale più celebre, la prima ad entrare a far parte degli sport Olimpici, sin dall’edizione di Tokyo del 1964.

Bologna, martedì 1 maggio 2018 - Il nuoto paralimpico è stato protagonista nella giornata del 1° maggio 2018 in una competizione interregionale presso l'impianto sportivo “Il Villaggio del Fanciullo” a Bologna. Il primo trofeo “DUE TORRI CITTÁ DI BOLOGNA”, una competizione FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) organizzata dal Gruppo Disabili dell’Associazione DLF Bologna in collaborazione con il delegato Regionale Ilario Battaglia.

Domenica 20 maggio 2018 - Continua la striscia positiva di successi dell'Associazione DLF Livorno. Questa volta tocca alla pallavolo che con la squadra femminile di Amatori conquista in data domenica 20 maggio 2018 a Firenze il titolo di Campione Regionale.

Mede (PV), 5 e 6 maggio 2018 - Un week-end ricco di risultati sportivi per i giovani atleti del DLF Judo Alessandria che hanno ottenuti diversi risultati in varie manifestazioni. In primo luogo, Agnese Re ha vinto il Campionato Italiano Assoluto di sambo, una forma di arte marziale particolarmente intensa sviluppata in Russia come tecnica di lotta per l’addestramento dei soldati dell’Armata Rossa, che nasce dagli insegnamenti del judo.

Domenica 6 maggio 2018 si è tenuto allo stadio Ferrovieri di Alessandria il 1° Torneo del Cappello, una competizione di MINI RUGBY per i giovani amanti della palla ovale, divisi nelle categorie Under 6, U8, U10 e U12, per un totale di circa 200 bambini in rappresentanza di Parma RFC 1931, Junion Asti Rugby, Asd Haka Saints (Abiategrasso), Apd Rugby Alessandria, Cogoleto Rugby, Lions Tortona Rugby e Asd Tre Rose Casale.

Domenica 25 Febbraio 2018 presso il Centro Sportivo del DLF Alessandria si è svolto il 5° Torneo Indoor di Tiro con l’Arco alle tradizionali distanze di 18 e 25 metri: nella prima i bersagli hanno 40 cm di diametro, nella seconda i cerchi da colpire hanno un diametro di 60 cm. La gara è stata suddivisa nelle abituali 20 volée (sessioni di tiro) da 3 frecce ciascuna, per un totale di 60 colpi ed un massimo di 600 punti da raggiungere.

Il presidente della ASD DLF Nuoto Livorno, Stefano Menicucci, ci informa di un prestigioso risultato ottenuto da un atleta del Gruppo di Nuoto dell’Associazione DLF Livorno, Nicola Nisato, al 3° trofeo del Barbarossa, Circuito Supermaster, disputato nei giorni 7 e 8 aprile 2018, a Lodi.

Camarina (RG), dal 7 al 10 giugno 2018 - La VI Olimpiade del tempo libero si svolgerà a giugno, dal 7 al 10, organizzata dall’Associazione DLF Palermo nel meraviglioso litoraneo della Sicilia, l'isola famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per la sua storia millenaria. Un appuntamento unico nel sue genere dove atleti, famiglie e tifosi alloggeranno e si ritroveranno a Camarina, in provincia di Ragusa, nell’ATHENA RESORT 4 stelle, prestigioso hotel club ineguagliabile per la sua varietà di servizi.

Marina di Licata (Agrigento), dal 3 al 10 giugno 2018 - L’Associazione DLF Milano organizza un Raduno nazionale sportivo per Soci DLF a giugno, al SERENUSE VILLAGE 4 stelle, situato direttamente sulla spiaggia siciliana di Licata, a 52 chilometri dalla città di Agrigento e a 42 dalla Valle dei Templi.

Camminare lungo le valli, salire sui monti, scegliere un buon pendio come punto di decollo, preparare il parapendio e poi spiccare il volo verso altri monti e attraverso altre valli. Si chiama hike & fly, escursionismo e volo, tutto gambe e parapendio la nuova frontiera del volo libero, quello senza motore, sinonimo di libertà e spirito d'avventura.

Salerno, sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 - Porta tuo figlio a giocare con noi, al Dopolavoro Ferroviario di Salerno, per la prova gratuita di uno sport meraviglioso: IL TENNIS!

Vivere la cultura dello spazio aperto seguendo territorio e paesaggio lungo un filo dolce e continuo a bassa velocità. Ricercare bellezze paesaggistiche e storiche del territorio, ripercorrendole lentamente per riscoprire ogni sua ricchezza culturale, estetica ed emozionale. Con queste premesse riparte il Mese della Mobilità Dolce ideato da Co.Mo.Do. Manifestazioni di punta del Mese saranno la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate e la Giornata Nazionale del Turismo Equestre.

Castiglione del Lago (PG), domenica 18 marzo 2018 - Appuntamento nel parco del lago Trasimeno alle ore 9.15 con l’Ultramaratona di 58 km e i traguardi intermedi di km 21,097 a Passignano Sul Trasimeno, quello cioè del CAMPIONATO ITALIANO DI MEZZA MARATONA PER FERROVIERI, e quello di km 42,195 a Sant’Arcangelo di Magione, ossia la lunghezza del CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONA FERROVIERI E SOCI DLF.

Sabato 3 febbraio 2018 a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) ha presentato la prima edizione del “Premio Società FIPSAS Stelle dello Sport 2018”. Alla SSD DLF Sport Bologna “GRUPPO PESCA” è stato consegnato un riconoscimento dal Ministero dello Sport.

L’Associazione DLF Alessandria-Asti ha condiviso con questa redazione l’articolo pubblicato nella sezione sportiva di un giornale quotidiano, frutto di un incontro tra il giornalista e il presidente DLF Tiziano Cosentino: “DLF Alessandria al 33° posto Fit nella classifica di duemila club”, di Massimo Delfino.

Porto Corsini (RAVENNA), da venerdì 23 a domenica, 25 marzo 2018 - Online il CALENDARIO agonistico 2018 per la disciplina del TREC, Tecnica di Ricognizione Equestre Competitiva, che inizierà con la prima tappa del Campionato Italiano a marzo nel parco ostacoli e difficoltà di Porto Corsini, Ravenna. Il DLF ha firmato una convenzione con FITETREC ANTE fino a marzo 2018.

Bologna, sabato 3 febbraio 2018, dalle ore 9.00 - Winter FIGHT PARK Championship & IRON RACE PARK è un evento pubblico, organizzato da Palestra Sempre Avanti del DLF Bologna. Con la Nuova Stagione sportiva 2017-2018, la Sempre Avanti Bologna presenta il Fight Park, gare dilettantistiche di sport da combattimento: Thai Boxe, K1, MMA, Boxe.

Un nuovo successo del volo libero italiano arriva dal sud America dove si è conclusa la 25esima edizione della PWC (Paragliding World Cup), la coppa del mondo di parapendio. Il pilota Nicola Donini si è classificato secondo alla finale mondiale disputata a Roldanillo in Colombia e vinta dallo svizzero Michael Siegel. Il successo italiano è consolidato dal terzo posto di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano).

E poi dicono: pedala! E’ quello che hanno fatto (e benissimo) i nostri baldi eroi su due ruote nel corso del 2017. Stiamo parlando dei componenti del Gruppo Cicloturismo DLF Firenze.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno