73 anni di liberazione

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Verona, martedì 24 aprile 2018 - Tra le iniziative per il 73° anniversario della Liberazione, una manifestazione avrà luogo a Verona martedì 24 aprile, con un corteo che partirà dall’ingresso dello Stabilimento Trenitalia, lato Stazione Porta Vescovo.

Le RSU e la Commissione Biblioteca dell'OMCL* di Verona Porta Vescovo nel 73° Anniversario della Liberazione invitano tutti i lavoratori alla manifestazione in memoria dei Caduti nella Lotta di Liberazione e di tutte le guerre, dal titolo: “Per non dimenticare”.

PROGRAMMA

  • Ore 10.00 in sala mensa: assemblea interna dei lavoratori delle Officine con proiezione di un documentario sulla Guerra Mondiale, a cura dell’Istituto Veronese per la storia della Resistenza e dell’età Contemporanea. A seguire breve dibattito.
  • Ore 11.15 ritrovo in portineria, lato Stazione Porta Vescovo: corteo e posa di una corona al monumento patrimonio della cittadinanza. Saluto del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. E’ prevista la partecipazione del Sindaco di Verona Flavio Tosi o di un suo delegato.
  • Ore 12.00 chiusura della manifestazione.

I LAVORATORI USUFRUISCONO DI 2 ORE DI ASSEMBLEA, DALLE 10 ALLE 12.00.

(*) Le Officine Grandi Riparazioni (OGR), oggi sono denominate Officine Manutenzione Ciclica Locomotive, sono officine di proprietà di Trenitalia, nelle quali vengono effettuate riparazioni e revisioni di locomotive e carrozze.

OMCL di Verona Porta Vescovo

INFORMAZIONI

  • Stefano Cieno mob. 338 4520807 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.