Rimini, 8 e 9 aprile 2017. Spiaggia Marina Centro, Bagni 18/26 - Come accade ogni primavera da 34 anni, la spiaggia di Rimini, in occasione dell'Aquilonata sul Mare, torna a trasformarsi e colorarsi. Saranno due giornate, 8 e 9 aprile a Marina Centro (sulla spiaggia antistante il Lungomare Tintori, dal bagno 18 al bagno 26), quelle dedicate al Festival Internazionale dell’Aquilone, promosso dall’UISP di Rimini e organizzato dal Gruppo Riminivola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini.

Come ogni anno a Pasqua l’Associazione Limone nel Verde onlus venderà le uova di cioccolata, prodotte dalla fabbrica artigianale romana Reale, di 400 grammi, ottimo cioccolato al latte o fondente, con sorpresa. Sono uova grandi e molto convenienti per qualità/prezzo: 10 euro.

Livorno, venerdì 24 marzo 2017 - L'Associazione DLF Livorno organizza una raccolta fondi in favore delle comunità colpite dal terremoto il giorno 24 marzo 2017 al Ristorante del Bagno Etruria, dalle ore 20. I contributi così raccolti saranno consegnati direttamente alla popolazione terremotata dai dirigenti del DLF Livorno.

Milano, lunedì 13 febbraio 2017 - L’Associazione DLF Milano ha presentato il progetto ”Stop al vandalismo” sui treni e nelle stazioni ferroviarie. Alla conferenza stampa di presentazione in Regione Lombardia hanno partecipato: Pino Tuscano, presidente DLF Milano, Enzo Macello, direttore RFI Milano, Andrea Gibelli, presidente Ferrovie Nord Milano, Cinzia Farisè, amministratore delegato della Società Trenord, Alessandro Sorte, assessore infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia. Erano inoltre presenti i responsabili CRA-FNM, i rappresentanti DLF Lombardia e circa 100 volontari del DLF Milano.

Roma, sabato 28 gennaio 2017 - L'Associazione DLF Roma, in collaborazione con le Sezioni ANPI del II Municipio (Musu - Regard e Nomentano Italia) e con il patrocinio del Comune di Roma, organizza una rappresentazione teatrale in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA (27 gennaio 1945 - 27 gennaio 2017: 72° anniversario della liberazione del Campo di concentramento di Auschwitz). [GUARDA I VIDEO E LEGGI IL RACCONTO]

Caserta, giovedì 9 febbraio 2017 - L’Associazione DLF Caserta, nell'ambito delle molteplici attività socio-assistenziali programmate nel corso dell’anno, il giorno 9 febbraio, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Caserta, nel Salone DLF, in Via Verdi 23, organizza una cena di solidarietà riservata alle persone particolarmente disagiate della città e dintorni, che spesso trovano rifugio dal freddo nella stazione ferroviaria di Caserta.

Pisa, venerdì 10 febbraio 2017, ore 21.00, Cinema Teatro Nuovo, Piazza della Stazione - Pisa pro Arquata del Tronto. Serata di beneficenza organizzata da Assofly onlus. Nell’occasione si esibirà il Coro “The New Choir and Tornado Band” dell’Associazione “TuttInMusica” di Livorno con un repertorio di musica pop-moderno. L’incasso della serata sarà interamente versato per l’iniziativa “Solidarietà per il terremoto” con il Comune di Arquata del Tronto.

Roma, martedì 24 gennaio 2017, ore 20 - Il Gruppo Archeologico DLF Roma, in collaborazione con la Compagnia La Gaffe, ha organizzato una raccolta fondi pro Etiopia, per la Missione Salesiana Zway che conosciamo da molti anni. Ti chiediamo una piccola grande generosità: partecipare e far partecipare i tuoi parenti e amici allo spettacolo TREDICI A TAVOLA, commedia divertente di M. G. Sauvajon, con un contributo di € 5,00 a biglietto!

“Teatro nello spaz...IO”, laboratorio teatrale per persone con disabilità e non, ha realizzato DX Factor - la diversità dei talenti. LA FINALE: Alessandria, martedì 17 gennaio 2017, ore 10.30. Dopo il successo delle semifinali, si chiude TEATRO NELLO SPAZ...IO terza edizione, il progetto didattico-teatrale, nato per valorizzare l'unicità della persona e stimolare l'integrazione tra persone con disabilità e non.

Piacenza, giovedì 12 gennaio 2017 - Nel 20° anniversario, DLF Piacenza ricorda con una cerimonia le otto vittime coinvolte nella strage ferroviaria del 12 gennaio 1997: Agatina Carbonara, Gaetano Morgese, Francesco Ardito, Pasquale Sorbo, Lorella Santone, Lidio De Santis, Carmela Landi, Cinzia Assetta. Sabato 14 gennaio 2017, alle ore 21.00, uno spettacolo al Teatro Municipale di Piacenza con Eugenio Finardi e l'Orchestra del Conservatorio Nicolini ricorderà queste persone.

Pisa, 6 gennaio 2017, ore 9.30, Cinema Teatro Nuovo, Piazza Stazione 16 - Per festeggiare la Befana, il Dopolavoro Ferroviario di Pisa organizza il 6 gennaio per i bambini la proiezione del film Oceania, titolo italiano del 56esimo classico della Disney.

Genova, 6 gennaio 2017, ore 15.00-18.30 al Cinema Albatros - Il Dopolavoro Ferroviario di Genova organizza per il 6 gennaio 2017 la tradizionale Festa della Befana al Cinema Albatros di Via Roggerone 8. Nel pomeriggio, dopo la proiezione del consueto film per ragazzi, seguirà lo spettacolo “Cosa ti ha portato la Befana?”, di Patrizia Criniti, con la partecipazione di Patrizia Longarini, la piccola ballerina Rebecca Porcile con il suo ensemble.

Caserta, mercoledì 28 dicembre 2016 - LA BOTTEGA DEL TEATRO presenta, nel Salone delle Feste dell’Associazione DLF Caserta, in Via Verdi, alle ore 20 del giorno 28 dicembre, lo spettacolo teatrale “Quando eravamo piccoli”, commedia in atto unico di e con Pierluigi Tortora.

Salerno, giovedì 29 dicembre 2016 - L’Associazione DLF Salerno, in occasione delle festività di fine anno e del TESSERAMENTO 2017, organizza nella RISTOMENSA, in Via S. Martiri Salernitani, all’interno della stazione FS, una serata di incontro con i soci e con la cittadinanza tutta, a partire dalle ore 18 fino alle 23.00. La serata inizierà con una ricca e allegra TOMBOLATA SOCIALE, in cui si distribuiranno numerosi premi, offerti dal DLF Salerno, ed un ristoro al tavolo.

Nella ex sede del DLF della Stazione di Milano Centrale, sempre lungo i binari della Solidarietà, “Centomila zuppe” per la vita, lodevole e interessante iniziativa solidaristica del Rotary Club Milano Europa, della Elior, dell'Associazione DLF Milano e della Fondazione ARCA Onlus - Autismo, Relazioni Cultura Arte.

FS Italiane e Save The Children insieme per i bambini migranti. Una raccolta fondi natalizia dal 5 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 per finanziare centri di assistenza e attività per i bambini migranti. Partirà il prossimo 5 dicembre la campagna di raccolta fondi natalizia #aBracciaAperte che vedrà coinvolti il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Save the Children.

Livorno, dicembre 2016 - Ogni anno l’Associazione DLF Livorno, nell’ambito della manifestazione Binario Solidale, collabora con diverse associazioni onlus per aiutare il prossimo in difficoltà. Ormai da anni Binario Solidale ha degli appuntamenti fissi con le tre associazioni che più coinvolgono i volontari del DLF Livorno nella organizzazione di eventi per la raccolta dei fondi. Le associazioni sono Telefono Azzurro, Telethon e l’associazione livornese di solidarietà con il popolo Saharawi.

Un binario per la solidarietà 2016-2017: I ferrovieri incontrano le persone in difficoltà per offrire un aiuto nel viaggio della vita. Si rinnova la serie di eventi organizzati dalle Associazioni DLF territoriali in vista delle festività natalizie a sostegno e conforto di chi vive condizioni disagiate.

ROSSO: UMANITA' E VITALITA'

Il settore dei servizi è indispensabile per assolvere alla finalità del DLF, quella cioè di offrire spazi ed opportunità ai soci mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari allo sviluppo delle iniziative e dei progetti. Il senso della solidarietà è sicuramente un elemento da sempre presente e vitale nell’Associazione DLF. Nel DLF trova spazio dalle sue origini una solidarietà semplice e profonda, in cui si entra in rapporto con le persone che si trovano per svariati motivi in difficoltà. Un rapporto che si esplica in tantissimi modi. [Leggi Tutto]

Leggi tutte le news in solidarità e servizi

DiventaSocio2017 360

DLFeSolidarieta 360

BorsediStudio2016 360