Roma, da maggio 2018 - Dopo Trionfale e Irnerio, ecco un nuovo punto di raccolta al mercato comunale del Trullo per il recupero di materie che diventerebbero un danno se disperse nell'ambiente e che invece costituiscono una risorsa. Eleonora e la sua famiglia hanno creato ECOPLANET, società tramite la quale gestiscono un nuovo punto di conferimento e raccolta MPR, cioè Materie Prime Riciclabili.

L’Associazione DLF Milano promuove il progetto “MeMeMe”, cioè "sindrome Metabolica, dieta Mediterranea e Metformina": un PROGRAMMA GRATUITO di PREVENZIONE delle malattie croniche attraverso DIETA MEDITERRANEA e METFORMINA che l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano propone e offre agli interessati mediante i propri medici.

Roma, giovedì 19 luglio 2018, ore 9.45 - L’Associazione DLF Roma, Settore Cultura, ricorda i Ferrovieri e i Cittadini vittime del bombardamento del 19 luglio 1943 con con le letture di Ivan Costantini e Massimo Taborri, in una commemorazione che si svolgerà a Roma, Viale dello Scalo di San Lorenzo, 10.

La Direzione Sanità di Rete Ferroviaria Italiana SpA offre presso le Unità Sanitarie Territoriali,  la visita medica per il rilascio del certificato medico per patenti terrestri e nautiche (conseguimento, rinnovo, duplicato e conversione) ad un prezzo speciale a dipendenti ed ex dipendenti del Gruppo FS Italiane e ai loro familiari CHE SIANO SOCI DLF.

Bujumbura, 13 giugno 2018 - È ormai quasi realizzata la scuola per i bambini della Missione di Gitega (Bujumbura nel Burundi), alla cui costruzione l’Associazione DLF Roma ha dato il suo contributo tenendo ogni anno, a partire dal 2007, il consueto Concerto di Natale nella splendida chiesa di San Luigi dei Francesi, a Roma. Tutto il ricavato di questi concerti è stato devoluto alla realizzazione di questa scuola.

Genova, domenica 27 maggio 2018 - Podismo, arti marziali, nautica, ciclismo, escursionismo, e chi più ne ha più ne metta in una giornata veramente, finalmente, estiva: domenica 27 maggio, al Circolo Nautico di Vesima, tutti a divertirsi con “Sportizziamoci con il DLF”, la grande manifestazione che ha visto scendere in campo i gruppi sportivi dell’associazione che - in prima linea con i loro atleti - hanno presentato la loro attività per una giornata all’insegna dell’attività fisica, del divertimento e della convivialità.

Alessandria, dall’11 giugno al 7 settembre 2018 - Semi di Senape organizza il Summer Sport Camp 2018 nel Centro sportivo del DLF Alessandria-Asti, in Via Carlo Alberto 1, dove personale qualificato ed esperto animerà le giornate estive di bambini e bambine da 6 a 12 anni.

Salerno, dall'11 giugno al 27 luglio e dal 28 agosto al 7 settembre 2018 - Tutto è pronto per la nuova edizione del Campo Estivo Smile Camp, rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 4 e 15 anni, che si svolgerà presso la sede del Dopolavoro Ferroviario di Salerno e presso la spiaggia del Lloyd’s Baia Hotel.

A Treviso dall’11 giugno al 7 settembre 2018 i bambini potranno passare le loro giornata in compagnia e facendo tanto sport nei centri estivi organizzati dall’Associazione DLF Treviso-Belluno, in Via Benzi 86, in un ambiente allegro e familiare, immerso nella natura!

Asti, dall’11 giugno al 3 agosto 2018 - Tutte le strutture del nostro Centro vi attendono! Lo staff al completo degli animatori vi aspetta in un ambiente controllato e protetto all’interno del quale i ragazzi avranno anche l’opportunità di praticare sport, frequentare un corso di nuoto, cimentarsi in attività creative e, due volte alla settimana, partecipare ad un corso di inglese di un’ora. LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO AFFRETTATEVI!

Integra - percorsi multietnici DLF è un progetto di integrazione socio-culturale gratuito in lingua italiana rivolto a giovani stranieri, minorenni e maggiorenni, promosso e realizzato dal Dopolavoro Ferroviario Sulmona-L’Aquila in collaborazione con le case famiglia e le strutture di accoglienza presenti sul territorio.

Roma, sabato 31 marzo 2018 - LA GALLERIA DI IMMAGINI DELL'INAUGURAZIONE! E' stato inaugurato il secondo punto di conferimento MPR a Roma: dopo Mercato Trionfale, è partita al Box 38 di Mercato Irnerio, in Via Aurelia 483, la possibilità per i cittadini di vendere Materie Prime Recuperabili (MPR), che verranno pagate in contanti e che saranno così avviate ad un effettivo riciclo.

L’attività dei “Giullari del DLF” continua senza sosta. Da tempo si sono superate le 100 uscite e continuano a pervenire richieste da parte delle Case di Riposo e delle strutture assistenziali di tutta la Provincia. Tutto questo è motivo di soddisfazione e di arricchimento umano per tutti i componenti del gruppo e di orgoglio per l’associazione che rappresentiamo.

A Roma la prima microrete per la compravendita delle Materie Prime Recuperabili - sabato 31 marzo 2018 la rete Nonsonorifiuti si espande! Si inaugurerà al Box 38 di Mercato Irnerio, in Via Aurelia 483 a Roma, il secondo punto di conferimento MPR della Capitale, dopo quello al Mercato Trionfale.

Pisa, venerdì 11 maggio 2018, ore 21.00 - Il Gruppo teatrale “Il Canovaccio” presenta La tragicomica commedia dell’annuncio della morte de “Il povero Piero”, 3 atti di Achille Campanile, con la regia di Giuseppe Raimo, al Cinema Teatro Nuovo DLF Pisa, in Piazza della Stazione.

Novi Ligure (AL), dal 25 al 27 aprile 2018 - Il prossimo 25 aprile si festeggia il 73esimo Anniversario della Liberazione, realizzato in collaborazione con ISRAL - Istituto per la storia della Resistenza e della Società contemporanea in Provincia di Alessandria e Associazione Memoria della Benedicta. Il programma inizia mercoledì mattina alle ore 9.30 nel Piazzale Divisione Acqui con la deposizione di una corona e breve sosta presso il Monumento dedicato ai Caduti di Cefalonia, realizzato da Giuseppe Ansaldi a ricordo del sacrificio della Divisione Acqui.

Verona, martedì 24 aprile 2018 - Tra le iniziative per il 73° anniversario della Liberazione, una manifestazione avrà luogo a Verona martedì 24 aprile, con un corteo che partirà dall’ingresso dello Stabilimento Trenitalia, lato Stazione Porta Vescovo.

Roma, giovedì 19 aprile 2018, ore 21 – L’Associazione Limone nel Verde onlus invita tutti a partecipare alla proiezione di: “Fucili o murales. La lotta non violenta del popolo Saharawi”, film documentario diretto da Jordi Oriola Folch, che si svolgerè a SCuP - Centro Polifunzionale autogestito di Welfare comunitario per il territorio.

Peschiera del Garda (VR), sabato 14 aprile 2018 - L’Associazione DLF Bolzano organizza un pranzo per i soci pensionati FS e i loro familiari in uno splendido resort sulle rive del lago del Frassino, con visita al santuario della Madonna del Frassino, uno dei monumenti religiosi più importanti della provincia di Verona.

Roma, entro il 16 marzo 2018 - Come ogni anno a Pasqua l’Associazione Limone nel Verde onlus venderà le uova di cioccolata, prodotte dalla fabbrica artigianale romana Reale, di 400 grammi, ottimo cioccolato al latte o fondente, con sorpresa. Sono uova grandi e molto convenienti per qualità/prezzo: 10 euro.

Essere e Benessere” è un progetto che l’Associazione DLF Sulmona-L’Aquila porta avanti da oltre 12 anni presso i locali del Sodalizio per la prevenzione delle neoplasie prostatiche e del tumore alla mammella, rivolto a circa 400 soci effettivi a partire dal 50esimo anno di età. Donna previeni: prenditi cura del tuo benessere!

ROVERETO CAMMINA FINO ALLA LUNA! Il 23 febbraio torna M'Illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Rai Radio2. In Trentino la città di Rovereto risponde all’appello, abbassa le luci e cammina, cammina, cammina... fino alla luna!

17 febbraio 2018 - NO ALLA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINE! Anche il CID, Centro Internazionale della Danza, a Rovereto (TN), fa parte della rete di realtà coinvolte in ONE BILLION RISING 2018, un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell'affermare una cultura del rispetto e della solidarietà.

Novi Ligure (AL), venerdì 9 febbraio 2018, ore 9.30 - La Repubblica Italiana riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

ROSSO: UMANITA' E VITALITA'

Il settore dei servizi è indispensabile per assolvere alla finalità del DLF, quella cioè di offrire spazi ed opportunità ai soci mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari allo sviluppo delle iniziative e dei progetti. Il senso della solidarietà è sicuramente un elemento da sempre presente e vitale nell’Associazione DLF. Nel DLF trova spazio dalle sue origini una solidarietà semplice e profonda, in cui si entra in rapporto con le persone che si trovano per svariati motivi in difficoltà. Un rapporto che si esplica in tantissimi modi. [Leggi Tutto]

Leggi tutte le news in solidarità e servizi

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno