Il Turismo

Settori di Attività
Grandezza Carattere

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA - Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario.
Visita le pagine dedicate alle STRUTTURE ALBERGHIERE DLF
I LISTINI ESTIVI 2017 PER DOBBIACO, SELVA VAL GARDENA, SENIGALLIA, MARINA DI GROSSETO E ROCCARASO SONO AGGIORNATI!

Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse.

Ai “pacchetti”, confezionati usufruendo di convenzioni stipulate con le principali agenzie di viaggio, si aggiungono molte proposte realizzate con mezzi e strutture di accoglienza propri del DLF. Le agenzie turistiche del DLF, presenti in molte associazioni, offrono ai soci servizi qualitativamente allineati agli standard dei più importanti tour operator.

L'OFFERTA

L’offerta turistica del DLF è molto ricca: Agriturismo - Alberghi - B&B - Campeggio - Case per Ferie - Settimana bianca - Trekking - Turismo culturale - Turismo eno-gastronomico - Turismo religioso - Turismo termale - Vacanze marine e montane - Viaggi individuali.

Le gite in treno a vapore, su tratte ferroviarie di particolare interesse paesaggistico, sono entrate nella storia e nelle tradizioni delle attività turistiche del DLF. Se ne effettuano numerose ogni anno.

Le offerte turistiche del Dopolavoro Ferroviario sono una realtà ottenuta grazie all’apporto di tutti i soci. Il DLF ha oggi sedi sociali in 170 città italiane ed in moltissime sedi sono compresi impianti sportivi, bar e ristoranti. Attualmente il DLF ha la disponibilità di 7 strutture alberghiere, 6 della quali sono di proprietà: Albergo Belmare di Marina di Grosseto, Casa Alpina a Dobbiaco, Casa Alpina a Selva di Val Gardena, Albergo Ristorante Il Parco a Genga, Orchidea Blu Village di San Menaio, a Vico del Gargano e Hotel Nuovo Diana a Senigallia. La struttura di Roccaraso, Hotel Vetta d’Abruzzo, è di proprietà FS, data in affitto al DLF.

LE STRUTTURE ALBERGHIERE

 

 

Le gite in treno a vapore, su tratte ferroviarie di particolare interesse paesaggistico, sono entrate nella storia e nelle tradizioni delle attività turistiche del DLF. Se ne effettuano numerose ogni anno.