Treno Verde 2017

In Viaggio...
Grandezza Carattere

Innovazione e tutela dell'ecosistema sono i valori declinati nel contest Ci muoviamo per l'ambiente, lanciato per l'edizione 2017 di Treno Verde, l'iniziativa di Ferrovie dello Stato Italiane e Legambiente che nei mesi di febbraio e marzo ha fatto tappa in 11 città. Un modo nuovo per coinvolgere i giovani dai 18 ai 30 anni con l'obiettivo di raccogliere idee per migliorare la raccolta differenziala nelle stazioni e sui treni.

Con testi, progetti grafici, video ed elaborati multimediali, i partecipanti hanno avanzato le loro proposte per sensibilizzare gli utenti sul tema del rifiuti. Al vincitore, decretato a fine aprile 2017, in premio un anno di viaggi gratis a bordo dei treni regionali.

Treno Verde 2017

Tema centrale del Treno Verde l'economia circolare come impegno per il futuro e sistema per eliminare ogni tipo di spreco. Una mostra interattiva a bordo delle quattro carrozze ha illustrato diverse esperienze nostrane di riuso e condivisione di beni, in settori come l'Industria, l'energia, l'edilizia, il design, l'agricoltura, l'alimentazione, le amministrazioni pubbliche.

L'iniziativa ha coinvolto oltre 32mila visitatori, di cui metà studenti, in più di 150 eventi. Infine, FS Italiane, in collaborazione con Zooppa, ha lanciato un contest creativo per raccontare in 70 scatti fotografici il Rapporto di Sostenibilità 2016.

Treno Verde 2017

INFORMAZIONI

web www.fsnews.itwww.opentreno.it

 

 

 

DiventaSocio2017 260

BorsediStudio2016 260