Vincitori delle Borse di studio a Reggio Calabria

Grandezza Carattere

Reggio Calabria, luglio 2017 - Nel quadro delle iniziative culturali dell’Associazione DLF Reggio Calabria, presso il Cine-teatro Metropolitano, gremito di studenti e dei loro familiari, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Borse di studio che l’Associazione Nazionale DLF ha messo a disposizione degli studenti più meritevoli del territorio.

I ragazzi premiati sono stati i figli di soci che hanno ottenuto il massimo dei voti nel conseguire il diploma di scuola secondaria di I e II grado, e la laurea universitaria (specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento).

Erano presenti il Vice Presidente del DLF Nazionale, Armando Massimiani, l’Assessore del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, il Presidente del DLF Reggio Calabria, Francesco De Marco, e tutto il Consiglio Direttivo.

“Per il terzo anno consecutivo assegniamo queste Borse di studio con grande soddisfazione e orgoglio - spiega il Presidente Francesco De Marco - Su 28 Borse di studio a livello regionale il DLF di Reggio Calabria con 22 alunni premiati si pone al primo posto per merito scolastico. E' una iniziativa di grande interesse e molto importante - continua De Marco - e riteniamo di offrire un concreto aiuto a questi giovani nell’andare avanti con qualsiasi approfondimento post laurea, in vista del loro ingresso nel mondo del lavoro. Abbiamo pensato anche ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado con uno sprone a continuare gli studi verso la formazione universitaria, per dare un segnale di speranza e fiducia a tutto il territorio”.

“Noi tutti - afferma il Vice Presidente Nazionale Armando Massimiani - nel consegnare i premi siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai figli dei nostri colleghi e, ancor di più, siamo felici perché in incontri come questo emerge quel sentimento di appartenenza al mondo della Ferrovia che accomuna i ferrovieri, in servizio o in pensione”.

Per il Comune di Reggio Calabria interviene l’Assessore Gianni Latella, che ha voluto sottolineare come questa manifestazione sia un esempio del modo in cui scuola e territorio possono collaborare al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui giovani e sulla loro formazione.

Hanno vinto Borse di studio per il diploma di scuola secondaria di primo grado:

  • Chiara Pratticò, Chiara Raffa, Giorgia Carello, Iacopo Rotta, Gabriele Pirrotta e Giovanna Paduano.

Hanno vinto Borse di studio per il diploma di scuola secondaria di secondo grado:

  • Giovanna Raffa, Natale Domenico Crea, Alessandro Calabrò, Marzia Franzò, Daniele Caracciolo, Alessia Delfino.

Hanno vinto Borse di studio per la laurea universitaria:

  • Dario Albanese, Laura Carbone, Maria Concetta Lazzara e Rosa Oliveri.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria (RC)
Tel. 0965 21222 Fax 0965 26479
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Welfare DLF 2018

L’Associazione Nazionale DLF ha deliberato, nella Assemblea Generale dei Soci, l’erogazione per l’anno 2018 di sussidi e liberalità, per finalità istituzionali in ambito liberale, di carattere familiare e socio-assistenziale in favore dei ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie, destinati a rimuovere e superare situazioni di bisogno e di disagio familiare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI