Borse di studio a Reggio Calabria

Grandezza Carattere

Sabato 18 giugno 2016 - Il Dopolavoro Ferroviario a Reggio Calabria festeggia la ricorrenza dei 91 anni dalla nascita del DLF, avvenuta nel lontano 1925, un sodalizio che è rimasto per tanti anni un punto di riferimento cui ispirarsi, a cui hanno attinto anche i CRAL di molte aziende italiane di media e grande importanza nella gestione del tempo libero dei lavoratori.

Nel corso di questo lungo cammino, la nostra Associazione ha saputo far emergere e sviluppare il ruolo e le peculiarità squisitamente sociali delle attività e dei servizi offerti ai soci per il loro tempo libero sul territorio, improntate primariamente alla solidarietà umana, alla fratellanza e all’impegno civile.
Ponendo una particolare attenzione ai giovani, oltre alla tradizionale considerazione per i soci ferrovieri in servizio e in pensione, per i loro familiari e per i soci frequentatori, da alcuni anni il DLF assegna borse di studio a quegli studenti in possesso dei requisiti per riceverle.

Nel quadro delle iniziative culturali dedicate ai nostri giovani studenti ed a conclusione delle valutazioni di merito dei partecipanti alla selezione per l’assegnazione delle Borse di Studio DLF 2015, sabato 18 giugno 2016, nella sala “Tartaruga” dell’Associazione DLF Reggio Calabria si è tenuta la cerimonia di consegna delle somme deliberate dall’Associazione Nazionale DLF, rappresentata dal Vice Presidente Gennaro Avagliano, che ha colto l’occasione per illustrare nel dettaglio anche il nuovo progetto nazionale: DLF e solidarietà.

I ragazzi premiati, giovani studenti figli di soci del DLF, hanno ottenuto il massimo dei voti nel conseguire il Diploma di scuola secondaria di 1° e di 2° grado e la Laurea Universitaria Magistrale.
“Nonostante la congiuntura economica, che purtroppo ha colpito sostanziosamente anche le nostre disponibilità finanziarie, assegniamo queste borse di studio con grande soddisfazione ed orgoglio”, spiega il Presidente del DLF, Reggio Calabria, Francesco De Marco: “Su 30 borse di studio assegnate a livello regionale, il DLF Reggio Calabria ha avuto ben 20 studenti premiati, ponendosi al primo posto per merito scolastico. Questo nostro impegno in favore dei giovani concretizza una iniziativa di grande interesse e di significativa importanza, offre una opportunità in più a questi giovani nel loro percorso formativo e di approfondimento culturale post laurea. Auguriamo loro ogni possibile fortuna nella carriera e nell’affermazione professionale nel vasto mondo del lavoro”, conclude De Marco a nome dei soci DLF.
“Inoltre, - riprende il presidente DLF Reggio Calabria - abbiamo curato anche una sezione dedicata agli studenti più giovani (scuola secondaria di 1° e di 2° grado), destinando loro un apprezzabile incentivo ad amare lo studio, che sia propedeutico ad una buona formazione universitaria. Il nostro modesto contributo sia un segnale di speranza e di fiducia per tutto il territorio”.

Galleria di immagini

Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Vice Presidente DLF Nazionale, Gennaro Avagliano
Vice Presidente DLF Nazionale, Gennaro Avagliano
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
Borse di Studio 2015 DLF Reggio Calabria
 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 26479 - 21222
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Presidente Francesco De Marco: cell. 338 1731809 - 340 2949471