Borse di studio a Reggio Calabria

Grandezza Carattere

Reggio Calabria, 28 giugno 2018 - Al Cine-Teatro Metropolitano del DLF Reggio Calabria, sono stati consegnati ai ragazzi vincitori e alle loro famiglie gli assegni relativi alle Borse di studio 2017. Sono stati premiati gli studenti che nel loro percorso scolastico si sono distinti per il merito con i loro studi hanno approfondito ed interpretato di valori come la solidarietà, l’altruismo, il rispetto dell’ambiente e delle regole di convivenza civile.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente dell’Associazione DLF Reggio Calabria, Francesco De Marco, del Vice Presidente Nazionale Gennaro Avagliano e di tutto il Consiglio Direttivo DLF Reggio Calabria, del Presidente della Commissione delle politiche giovanili Marcantonio Malara e di molti amici e colleghi.

Grazie al progetto Welfare 2017, il DLF ha erogato ai Soci Ferrovieri anche sussidi economici di carattere assistenziale per acquisto di libri scolastici, per la nascita di figli e per la presenza in famiglia di disagi.

La serata è stata condotta brillantemente dal Direttore Artistico Benvenuto Marra con un ospite d’eccezione, Pasquale Caprì, che ha divertito i presenti con le sue performance.

Il Presidente De Marco afferma che questa manifestazione vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui giovani e sulla loro formazione.
Il Vice Presidente Nazionale Gennaro Avagliano, complimentandosi con i ragazzi, sottolinea che la vita di un uomo non è mai frutto del caso o di un destino, ma è il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori ma anche i membri della comunità in cui vive.

I ragazzi premiati
  • Lauree: Chirico Carmen Maria Marica, Corso Demetrio, Currò Roberta, Fornetto Chiara, Saccà Angela, Surace Annunziata Antonia.
  • Diplomi: Autellitano Sara, Corso Rita, Foti Silvia, Limuti Giuseppe, Parisi Chiara.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 26479 - 21222
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Presidente Francesco De Marco: cell. 338 1731809 - 340 2949471

 

 

 

 

 

Welfare DLF 2018

L’Associazione Nazionale DLF ha deliberato, nella Assemblea Generale dei Soci, l’erogazione per l’anno 2018 di sussidi e liberalità, per finalità istituzionali in ambito liberale, di carattere familiare e socio-assistenziale in favore dei ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie, destinati a rimuovere e superare situazioni di bisogno e di disagio familiare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI