Sostegno agli studenti meritevoli

Grandezza Carattere

Reggio Calabria, 20 giugno 2015 - Nel 2015 il DLF festeggia la ricorrenza dei 90 anni di vita. L’istituzione del Dopolavoro Ferroviario avvenuta nel lontano 1925 si è distinta in questi decenni per la programmazione e la gestione del tempo libero dei ferrovieri in servizio e in pensione, ed è diventata un soggetto di grande qualità cui si sono ispirate molte aziende italiane di media e grande importanza nella formazione dei loro CRAL.

Nel corso di questo lungo cammino, la nostra Associazione ha saputo far emergere e sviluppare il ruolo e le peculiarità squisitamente sociali delle sedi territoriali, che hanno spesso investito risorse ed energie a sostegno della solidarietà umana, dell’impegno civile, oltre a gestire le attività del tempo libero e i servizi per i soci.

L’assegnazione delle Borse di Studio DLF rientra nel quadro delle iniziative culturali che DLF Reggio Calabria dedica ai giovani. Il Dopolavoro Ferroviaro offre un sostegno agli studenti meritevoli e, a conclusione delle valutazioni di merito dei partecipanti alla selezione per l’assegnazione delle Borse di Studio DLF 2014, presso la sala Tartaruga della sede DLF Reggio Calabria, gremita di studenti e familiari, si è tenuta il 20 giugno 2015 la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori, presenziata dal Vice Presidente del DLF Nazionale, Gennaro Avagliano, da Andrea Scordo, membro della Giunta Nazionale DLF, e da tutto il Consiglio Direttivo del DLF Reggio Calabria.

I ragazzi premiati sono giovani studenti, figli di soci del DLF, che hanno ottenuto il massimo dei voti nel conseguire il Diploma di Scuola Secondaria di 1° e 2° grado, Laurea Universitaria e Laurea specialistica in Trasporti, inerente la materia ferroviaria.

Il Direttivo DLF Reggio Calabria e il Vice Presidente Nazionale Gennaro Avagliano“Nonostante la congiuntura economica, che purtroppo ha colpito anche le nostre disponibilità finanziarie, assegniamo queste Borse di Studio con grande soddisfazione ed orgoglio”, spiega il Presidente del DLF reggino, Francesco De Marco, “Su 38 Borse di studio assegnate a livello regionale, il DLF Reggio Calabria ha avuto ben 23 studenti premiati, ponendosi al primo posto per merito scolastico”.

“Il nostro impegno in favore dei giovani”, ha proseguito il Presidente De Marco, “offre una opportunità in più a questi studenti nella loro formazione. A nome dei soci DLF, auguriamo loro ogni possibile fortuna nel percorso post laurea e nell’affermazione professionale. Agli allievi delle scuole secondarie, cui è stata dedicata una consistente sezione del concorso, è destinato un apprezzabile incentivo affinché si affezionino allo studio, propedeutico ad una buona formazione universitaria; sia questo nostro modesto contributo un segnale di speranza e di fiducia”.

Circa i ragazzi premiati, una nota a parte è stata espressa dal Presidente De Marco su Giuseppe, figlio del socio Francesco Repaci, che ha discusso una tesi sui trasporti con indirizzo in materia ferroviaria, che è la testimonianza di quanto i nostri giovani siano legati al mondo ferroviario dei loro padri. Un mondo ferroviario che è necessario per la crescita e lo sviluppo del territorio, attraverso efficienti ed efficaci collegamenti.

La cerimonia di consegna delle Borse di Studio è stata allietata con un rinfresco.

Per conoscere i nomi dei vincitori clicca qui

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 26479 - 21222
Presidente Francesco De Marco: cell. 338 1731809 - 340 2949471
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.