Una sera diversa di musica e di versi

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Caserta, venerdì 22 marzo 2019 - Associazione DLF Caserta presenta Ettore Marino, poeta e scrittore casertano, in uno spettacolo fortemente ispirato dalla mostra di pittura che lo ospita, denominata “Domna”, in corso fino al 24 marzo 2019 nel Quartiere militare borbonico di Casagiove, ex caserma De Martino (Caserta).

La manifestazione ha visto protagonisti artisti che hanno posto al centro delle loro creazioni un’assoluta e riverente attenzione nei confronti della Donna e del suo ruolo essenziale nell’ambito della società umana.

“Domna” è un evento annuale e prevede di affrontare le problematiche dell’essere donna, a partire dal suo aspetto esteriore, per giungere ad una visione sempre più approfondita ed ampia. Qui il consulente e direttore artistico Paolo Feroce e la giornalista Laura Ferrante, curatrice dell’evento, hanno inteso amplificare il senso di questa riflessione attraverso una serie di eventi: dibattiti, incontri musicali e di poesia.

Nasce così “Una sera diversa di musica e di versi” presentata dal poeta e scrittore casertano Ettore Marino che, con il supporto dell’associazione Terra del Sole, Blue Entertainment e dell’Associazione DLF Caserta, ha preparato l’evento del 22 marzo, invitando i suoi amici poeti Angela Ragusa, Luca De Crescenzo, Gerardina Rainone, Imma Aldi, Anna De Maio, Anna Caccavale. Nel corso della serata, oltre a tanti versi, ascolteremo le musiche del maestro di violino Gerardina Rainone e del maestro di chitarra classica Francesco Chiacchio, le esibizioni del tenore Giuseppe M. Di Pelle, del soprano Elena Kharisova e della cantattrice Grazia Sirico, dell’attrice Enrica Ferraris e di tanti altri artisti della compagnia teatrale degli Aristomatti, quali Antonietta Palmieri, Susy Marenna, Antonio Sorbo, Giovanna Giannattasio, Agostino Cantiello, Domenico Munno.

Compagnia teatrale degli Aristomatti

La location è stata scelta, oltre che per il prestigio e la disponibilità dell'amministrazione verso simili iniziative culturali, per la vicinanza all'uscita autostradale di Caserta Nord, per favorire l’arrivo di visitatori da fuori Provincia in previsione dell’espandersi dell’evento.

Gli artisti in esposizione, provenienti da tutta Italia, sono: Roberta Serenari, Cristina Iotti, Ennio Montariello, Marcello Di Pierro, Marinella Imbalzano, Paolo Scafetti, Maria Bucchino, Luigi del Sesto, Anna Maria Zoppi, Ivana Storto, Laura Messore, Luisa Esposito, Donatella Palomba Tamburrini, Anna Paparella, Antonio Costanzo, Antonio Scaramella, Cristina Russo, Veronica Francione, Emilia Della Vecchia e Raffaela Russo.

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Caserta

Via G. Verdi 23, 81100 Caserta (CE)
Tel. e fax 0823 356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web dlfcaserta.it