Una pazza gita a Napoli

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Campobasso, sabato 3 agosto 2019 - Per il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione, la rassegna teatrale estiva al Parco San Giovanni “Eduardo De Filippo” di Campobasso, sabato 3 agosto è in cartellone la Compagnia "La Rotaia" del DLF Taranto con "UNA PAZZA GITA A NAPOLI. Manghe le cane… stame megghie a Fragagnane", esilarante farsa comica in due atti di Gianfranco Carriglio.

Vedi Napoli e poi muori! Effettivamente è il rischio che corrono i protagonisti di questa commedia. Persone semplici, poco abituate ad uscire dal loro paesello, Fragagnano, realizzano il piccolo desiderio di evasione dai problemi del quotidiano con una gita a Napoli ma una volta arrivati si ritrovano a vivere una avventura a dir poco tragicomica.

Da un idea del grande Peppino, nasce questa nuova e brillantissima farsa in due atti di Carriglio, che, con l'abituale stile comico de "La Rotaia", racconta il classico rischio di chi parte secondo il vecchio adagio "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi". Insieme a loro anche il pubblico corre un rischio... quello di morire dalle risate. Commedia allegra e briosa, zeppa di siparietti di irresistibile comicità, con la regia di Gianfranco Carriglio.

 

Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione

Parco San Giovanni “Eduardo De Filippo”, Via Lombardia, Campobasso. Ore 21. Ingresso libero.

 

 

INFORMAZIONI

Compagnia teatrale "La Rotaia" DLF Taranto

Mobile 339 8735616 - 393 9908715 - 339 4602015
Facebook Compagnia teatrale "La Rotaia" DLF Taranto

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Dopolavoro Ferroviario Campobasso

  • Sebastiano Iannone, presidente Associazione DLF Campobasso mob. 366 4848186 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.