Azione Counseling: le iniziative scontate per i soci DLF

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Genova, fino al 28 maggio 2017 - Un mare di opportunità per i soci del DLF con Azione Counseling, studio di counseling e ricerca sociale di Alberto Folli volto a scoprire percorsi naturali per il benessere. Le interessanti iniziative che elencheremo qui sotto verranno avviate con un forte sconto (50%) per i soci del Dopolavoro Ferroviario.

ESPLORARE LE IMMAGINI DELLA PROPRIA NATURA

Percorso di esplorazione e counseling in ambiente naturale.

22 aprile 2017
Verso l’origine risalendo tra roccia e acqua: Rio Baiardetta (Acquasanta, Genova). Percorso di escursionismo nel letto del torrente con abbigliamento sportivo e scarponcini. Occorre attitudine all’escursionismo.

23 aprile 2017
Di sorgente e dirupo di sentiero e memoria. Accompagnarsi al torrente che nasce, cercare nel bosco antichi resti di abitazioni e di culto.

29 aprile 2017
Tra la schiuma dell’Argentina (Taggia, Imperia). Percorso di streambed trekking (camminare dentro al letto di un torrente) contro corrente. Obbligatoria una muta completa, scarponcini e capacità di nuoto.

  • Quota di partecipazione: 20 euro a persona, a raggiungimento di almeno 8 iscritti. 10 euro per gli iscritti DLF.
LABORATORI DI CREATIVITA’ ESPRESSIVA “IO, L’ALTRO”

I laboratori offrono un momento di incontro, di gioco, di riflessione, di relazione. Incontro con se stessi, con gli altri, e con un particolare mezzo espressivo ogni volta diverso.

20 aprile 2017
I nomi che fanno le storie. Il cerchio di persone è il cerchio dei loro nomi. Sarà interessante evocarli, renderli personaggi per intraprendere un viaggio che porterà ad incrociare le storie altrui e a crearne di nuove.

27 aprile 2017
Incontrarci burattini. Il burattino ride, grida e parla grasso. È fatto così, la mano che lo anima affonda nell’Es. Il laboratorio è l’occasione per trovarsi burattini e provarsi burattinai. In breve nasceranno spettacoli, sensazioni, emozioni con cui confrontarsi.

4 maggio 2017
L’ombra che proietto. L’ombra parla il linguaggio dell’anima, rimanda al mondo intero delle profondità e delle ricchezze presenti in ciascuno. Cosa proiettiamo sugli altri nel mondo della luce? L’ombra proiettata sullo schermo potrà farci incontrare, giocare e comprendere meglio.

11 maggio 2017
Grafite che traccia parola che graffia. Dove porta la nostra pista di matita? Forse l’immagine della metafora può aiutarci a capirlo. Cosa c’è sotto un verso nato veloce come un tratto? Forse occorre soffermarsi sulle linee che evoca, per comprenderlo meglio.

28 maggio 2017
L’opera condivisa. Si svolgerà nella bella cornice agreste della “Casa dei Pensanti” a Ponzone d’Acqui. Ognuno ha le sue caratteristiche, i suoi ricordi, le sue emozioni. Quale gesto colorato le descrive? Ognuno costruisce se stesso chiedendo, prendendo e dandosi agli altri. È possibile tradurre tutto ciò in un’opera d’arte? Pensiamo di sì.

  • I laboratori si terranno dalle 18 alle 20.30 circa in Via Andrea Doria 8/10 al raggiungimento di almeno 8 iscritti. Il costo di iscrizione al singolo laboratorio è di 20 euro (15 euro per chi si iscrive ad almeno 3).
L’OPERA CONDIVISA

Domenica 28 maggio 2017, dalle ore 10

Laboratorio di Art Counseling

Il laboratorio si terrà presso la “Casa dei Pensanti” nella bella Valberrino, Comune di Ponzone. Oggi casa per ferie, la cascina di Ponzone fu la prima struttura di accoglienza della Comunità di San Benedetto.

Il laboratorio: ognuno ha le sue caratteristiche, i suoi ricordi, le sue emozioni. Quale gesto colorato le descrive? Ognuno costruisce se stesso chiedendo, prendendo e offrendosi agli altri.
È possibile tradurre tutto ciò in un’opera d’arte? Pensiamo di sì, e vi invitiamo a provare.

  • Quota di partecipazione comprensiva di pranzo in cascina e materiali: 35 euro. Prenotare al numero 340 2299104 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Percorso di esplorazione e counseling in ambiente naturale.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Azione Counseling

Via Andrea Doria 8/10, Genova
mob. 340 2299104
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.azionecounseling.com

Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova (GE)
Tel. 010 0983588 Fax 010 8997151
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.superbadlf.it