“TrasportiAMOci”

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Genova, dal 12 al 26 aprile 2017 - Il Gruppo Fotografico DLF Genova non sta mai fermo e i suoi soci presentano una nuova mostra fotografica a Genova dopo il successo di quella dedicata alla Lanterna, simbolo della Superba.
Dal 12 al 26 aprile, l’atrio di Palazzo Tursi (Via Garibaldi 9) ospiterà “TrasportiAMOci - I trasporti pubblici a Genova”. L’inaugurazione si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 18.

Sarà un emozionante viaggio alla scoperta del mondo dei trasporti genovesi, visti attraverso l’obiettivo dei soci DLF: il lavoro, importante, ha richiesto uno sforzo produttivo che ha impegnato i nostri fotografi in primis, e la nostra curatrice, la bravissima Perla, che ha dovuto allestire una mostra di qualità in tempi ristretti.

Lavoro ripagato dalla qualità elevata degli scatti prodotti.

Una particolare menzione va alla nostra squadra allestimento mostre composta da Giancarlo, Pietro, Francesco, e gli altri che si affiancano, importante anche il lavoro creativo di Federico e il tam tam promozionale di Silvia.
Noterete nei crediti nomi nuovi, è infatti con piacere il DLF dà il benvenuto a nuovi e validi fotografi che esporranno in questo nuovo progetto, che come il precedente è stato totalmente autofinanziato in proprio dai partecipanti.
Gli scatti rappresentano i vari aspetti della mobilità genovese, in particolare funicolari ascensori, metropolitana, singolarità della nostra città.

Da sottolineare la non convenzionalità degli scatti, così come non convenzionali sono i mezzi di trasporto in questione (particolarmente affascinanti sono gli ascensori di Villa Scassi e di Quezzi).

L’impegno non sarebbe stato possibile senza le necessarie autorizzazioni di AMT che ha accordato al gruppo la fiducia necessaria, e a cui vanno i ringraziamenti del DLF Genova.

La mostra seguirà un precorso parallelo a quanto già fatto con la Lanterna, verrà infatti esposta anche in Via Luccoli dove è stata avviata un’ottima collaborazione con il CIV, e nel 2018 sarà ospitata al museo della Lanterna, dove in determinate occasioni si potranno vedere anche le ormai celebri fotografie della lanterna che rimarranno a far mostra di sé in maniera semipermanente.

GRUPPO FOTOGRAFICO DLF GENOVA

Il Gruppo Fotografico DLF Genova è nato nel 2016 come emanazione dell’omonimo di Chiavari, quest’ultimo formatosi nel 1974 e da subito iscritto alla FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Il Dopolavoro Ferroviario di Genova ha offerto per il progetto la sede di Via Balbi 25, da condividere per le nuove attività. Al Gruppo hanno aderito da subito numerosi soci: questo ha consentito di far decollare l’iniziativa, con l’organizzazione di un primo Corso Base di avvio alla fotografia, di serate a tema con la partecipazione di affermati autori, seminari di lettura di fotografia, uscite tematiche, e l’organizzazione di questa prima mostra fotografica.

“TrasportiAMOci”, Genova, atrio di Palazzo Tursi, dal 12 al 26 aprile 2017

INFORMAZIONI

Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova (GE)
Tel. 010 0983588 Fax 010 8997151
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.superbadlf.it

Gruppo Fotografico Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Roberto: cell. FS 313 8092504 mob. 338 3172079 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.