RACCONTI E SAPORI: INDIA

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Bolzano, lunedì 16 gennaio 2017, ore 18.30 - INDIA ON THE ROAD. Un viaggio in India in moto. Abbiamo riscosso un grande successo nella nostra prima iniziativa di "Racconti e sapori: India on the road". Mino, nella foto qui sotto, il nostro grande esperto di cortometraggi, affezionatissimo al popolo indiano e nonno di due bimbi provenienti dall’India ha presentato un emozionante documentario con numerosi spunti di riflessione che ha affascinato gli spettatori, che lo hanno a lungo applaudito, per la leggerezza e l’amabilità con cui è riuscito a mostrare uno spaccato della vita quotidiana e delle contraddizioni che offre l'india.

 

In questo filmato non mancano i sorrisi, i colori sgargianti, la ricerca di soluzioni ai problemi senza la disponibilità di mezzi e ancora quei sorrisi gioiosi e quegli occhi vivaci nonostante tutto.
Il cortometraggio È stato presentato ai soci del DLF Bolzano nel ristorante Jona. Dopo la presentazione il gestore ci ha stupito con piatti tipici cucinati da due cuochi indiani per l'occasione e presentati in modo impeccabile.

Complimenti a tutti e arrivederci alla seconda puntata!


Bolzano, lunedì 16 gennaio 2017, ore 18.30 - India on the road. Un viaggio in India in moto. Beniamino esperto cineamatore, appassionato in gastronomia indiana, presenterà un suo filmato girato in India in sella alla motocicletta. Un’India diversa, vivace che ci farà fantasticare con i suoi colori, profumi ed aromi.

Seguirà una cena tipica indiana con il seguente menu:

Antipasti
Chapati con dhal - pane non lievitato con lenticchie
Pakora - verdure fritte con farina di ceci
Samosa - fagottini ripieni di verdure

Salse
Chutney - Salsa piccante di pomodoro

Piatti a base di carne
tandoori chicken pollo marinato cotto al forno
chickencurry pollo speziato al curry

Contorni
Rice - riso basmati alla curcuma
Raita - cetrioli in salsa di yogurt

Bevande
Birra media

Quota di partecipazione: € 25,00 a persona

Prenotazioni entro il 10 gennaio 2017 presso la Segreteria DLF Bolzano, previo versamento quota. La serata si effettuerà solo al raggiungimento di almeno 30 persone.

Passaparola...

INFORMAZIONI

Associazione DLF Bolzano

Via F. Crispi Str. 38, 39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 313401
Tel. e fax 0471 972780
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.