BINARI inVERSI

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Rassegna di poeti, cantautori e performer da tutto il mondo. Di Mariapia Altamore e Roberto Marzano. Genova, dal 23 gennaio al 14 maggio 2016, nel Salone dell'Associazione DLF Genova, Via Balbi, 25/2, inizio ore 17 - DLF Genova, con le sue molteplici attività, è un punto di rifermento importante per i dipendenti delle Ferrovie dello Stato Italiane e non solo. Ma soprattutto rappresenta il trait d'union tra i dipendenti e gli ex dipendenti, ovvero i pensionati, che contribuiscono alle attività del DLF con la merce di scambio più preziosa: il tempo.

Quando si parla di poesia, si pensa spesso a noiose e sonnolente letture, ma con "BINARI inVERSI" vi faremo ricredere sorprendendovi.

Mariapia Altamore, dipendente delle FS per 35 anni, è attrice, animatrice, cabarettista, poetessa per diletto, organizzatrice di eventi e ideatrice del progetto “Cibarty di Mariapia Altamore. La cucina del Buonumore cucina e arte a casa tua”; chi non ricorda le feste di pensionamento di molti colleghi da lei personalizzate? E occorre ricordare che, in varie occasioni, il DLF Genova ha potuto contare sulla sua collaborazione e professionalità già da dipendente in servizio.
Con questa nuova collaborazione, Mariapia propone la rassegna di poesia "BINARI inVERSI". Iniziata il 23 gennaio 2016 proprio con Mariapia Altamore, con la performance “Fanali di coda”, all'insegna della poesia al femminile e del cabaret ferroviario, si protrarrà fino a maggio. Gli incontri si svolgono il sabato pomeriggio, dalle ore 17 alle 19.

Mariapia Altamore organizza feste, animazioni e qualunque evento. Per contatti e informazioni: mobile 328 2715880 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Roberto Marzano, narratore e poeta "senza cravatta", cantautore naif e bidello giulivo, barcollando tra sentimento e visioni, verseggia di vagabondi, di ubriachi e dei quartieri ultrapopolari dov'è vissuto. Ha pubblicato (tra gli altri): “Senza Orto né Porto”, “Bel-Ami”, “L'Ultimo Tortellino... e altre storie”, “Matisklo”, “Come un Pandoro a Ferragosto”, “Rogas”.

PROGRAMMA della rassegna BINARI inVersi

23 gennaio

  • Mariapia Altamore in "Fanali di coda", tra poesia al femminile e cabaret ferroviario

13 febbraio

  • "La Quercia e il Filo d'Erba", incontro-scontro tra poeti giovanissimi e poeti "esperti"

1 marzo

  • POETRY SLAM, gara ad eliminazione con poeti da tutto il mondo

19 marzo

  • Direttamente dai loro libri, I poeti della Casa Editrice MATISKLO

2 aprile

  • "Dalla Madunina alla Lanterna", Genova incontra Milano

23 aprile

  • "Dalla Mole al Mare", Genova e Torino in versi

14 maggio

  • "Poeti Senza Lanterna", poesie in dialetto genovese e non solo

INFORMAZIONI

Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova
Tel. 010 261627 Fax 010 261806
Tel. FS 958/2220
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.superbadlf.it