Un socio molto speciale

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Da qualche giorno il DLF Genova ha un nuovo iscritto… E che iscritto! Si tratta nientemeno che di Papa Francesco… Da qualche giorno il DLF Genova ha un nuovo iscritto… E che iscritto! Si tratta nientemeno che di Papa Francesco…

Il presidente del DLF Genova, Rosaria Augello, ha inviato una lettera al Pontefice in cui scrive “Il Dopolavoro Ferroviario di Genova, venuto a conoscenza delle origini di Sua Santità Papa Francesco, derivanti dal padre Suo, ex ferroviere e iscritto al Dopolavoro Ferroviario, intende offrire la tessera ad honorem del nostro sodalizio. Non c’è mai stato un Santo Padre discendente diretto da una famiglia di ferrovieri e ciò ci rende orgogliosi ed ancor maggiormente impegnati, continuando a svolgere il nostro lavoro con umiltà”.

Da qualche giorno il DLF Genova ha un nuovo iscritto… E che iscritto! Si tratta nientemeno che di Papa Francesco… Nella busta, insieme alla lettera, una tessera da Socio DLF Frequentatore, intestata a Jorge Mario Bergoglio.

E dal Vaticano - con grande sorpresa e commozione dei membri del DLF Genova - è arrivata la risposta, firmata da Monsignor Peter Wells, assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede: “Sua Santità ringrazia per tale atto di filiale affetto - scrive - e per i sentimenti che l’hanno suggerito e, mentre esorta a perseverare nella preghiera per la Sua persona per il Suo universale ministero, invoca la materna intercessione della Vergine Maria e di cuore imparte a Lei e ai membri di codesta Associazione la Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene”.

Il padre di Francesco Bergoglio, Mario, fu un funzionario delle Ferrovie dello Stato, salpato nel 1928 dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires. “È stato un gesto istintivo mandare la tessera ad honorem al Papa - dice Rosaria Augello - lo sentiamo vicino a noi, e la sua risposta ci riempie di orgoglio, ci dà la forza di andare avanti nonostante tutte le difficoltà, anche economiche, che stiamo affrontando”.

Leggi l'articolo su SuperbaDLF

90° anniversario DLFINFORMAZIONI

Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova
Tel. 010 261627 Fax 010 261806
Tel. FS 958/2220
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.superbadlf.it